Il suo odore fa venire in mente subito le domeniche in famiglia, la sua preparazione richiede tempo e pazienza, servirlo a tavola fa venire immediatamente l’acquolina in bocca. Ti stai domandando di cosa sto parlando? Ma ovviamente dello
Spezzatino Con Patate! Dì la verità: esiste un secondo più tradizionale di questa ricetta? Per me la risposta è ovviamente no, ma magari qualcuno ha altre tradizioni e si può fare tranquillamente avanti. Non prima però di aver assaggiato lo
Spezzatino Di Vitello Con Patate. Come ho detto si tratta di una ricetta che richiede tanta pazienza: anche se semplice da realizzare, la sua preparazione richiede tempo in quanto lo spezzatino necessita di una cottura lunga e dolce. Tu mantieni la pazienza perché già dopo pochi minuti, l’odore sprigionato dalle erbe aromatiche utilizzate per preparare questo spezzatino ti ripagherà del tempo impiegato.
Spezzatino Con Le Patate (Con Carne Di Vitello)
Un piatto gustoso e profumato. In questa ricetta ho optato per lo spezzatino di vitello (ma se credi puoi utilizzare anche quello di manzo). Per quanto riguarda il brodo ho utilizzato quello vegetale perchè ha una buona resa e si prepara in mezzora. Ovviamente è possibile anche utilizzare il brodo di carne, soprattutto se ti avanza da una precedente ricetta. L'effetto cremoso è dato dalla farina che, oltre a sigillare la carne, contribuisce, con le patate, a rendere più cremoso il piatto finale.
CONSIGLI
Nel realizzare la
ricetta spezzatino con patate, è bene tagliare la polpa di vitello in bocconcini della stessa grandezza. Importante anche eliminare il tessuto connettivo, cioè quella parte fibrosa che al contrario del grasso durante la cottura non si scioglie, portando la carne ad indurirsi. Proprio quello che non vogliamo. Usa le erbe aromatiche, come per esempio il rosmarino, la salvia, il timo l'alloro ecc., perchè il piatto sarà poi più gradevole e profumato.
CONSERVAZIONE
Puoi conservare lo spezzatino con le patate in un contenitore coperto fino a 2 giorni in frigorifero. Se utilizzi tutti ingredienti freschi è possibile anche congelarlo.
Prova anche lo
spezzatino di manzo senza patate, lo
spezzatino di pollo, lo
spezzatino di capretto con patate o lo
spezzatino di castrato.
Ora però ti lascio alla ricetta dello spezzatino con patate: buona lettura e buona preparazione!
Commenti e voti