SPEZZATINO DI POLLO E CASTAGNE

Spezzatino di pollo e castagne

Descrizione

Lo Spezzatino di Pollo e Castagne è un ottimo piatto ricco e gustoso. Richiama molto i sapori dell'autunno grazie alla presenza rustica del pollo e alla dolcezza delle castagne. E' un tipico piatto domenicale da condividere con la famiglia, infatti mio marito ne va matto, un motivo in più per prepararlo! Potete acquistare sia un petto di pollo intero che poi ridurrete a pezzi in modo da ottenere lo spezzatino, oppure per velocizzare la preparazione potete utilizzare uno spezzatino di pollo già tagliato. E' una ricetta da preparare quando si hanno a disposizione delle castagne fresche e saporite. Buona lettura.
Prova anche i bocconcini di pollo ai fighi di india, restando in tema di ricette autunnali.


COME FARE LO SPAZZATINO DI POLLO CON CASTAGNE

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Con l'aiuto di un coltello, fate un taglio al centro della buccia delle castagne, in modo che a fine cottura, sarà più facile sbucciarle; riempite una pentola con l'acqua, aggiungete un pizzico di sale e una foglia di alloro

  • 2

    Aggiungete anche le castagne, coprite con un coperchio e fate cuocere per circa 30 minuti; a cottura ultimata, scolatele, fate raffreddare e sbucciatele.

  • 3

    Ora occupiamoci del pollo. Mettete la farina in una ciotola e aggiungete i pezzi di spezzatino di pollo, infarinateli e metteteli da parte.

  • 4

    In una padella fate soffriggere la cipolla tagliata finemente insieme all'olio.

  • 5

    Aggiungete i bocconcini infarinati e fateli rosolare per qualche minuto, fino a quando raggiungeranno un colore dorato; aggiungete le castagne lesse e il latte.

  • 6

    Salate e pepate a piacere e fate cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti; mescolate di tanto in tanto in modo da far amalgamare tutti gli ingredienti.

  • 7

    Nel frattempo tagliate a dadini il fior di latte; unitelo al pollo, mescolate e fatelo sciogliere.

  • 8

    A cottura terminata, servite il vostro spezzatino idi pollo e castagne irrorandolo con il fondo di cottura e decorate con ciuffetti di basilico fresco.

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:25
Tempo di cottura
00:55
Porzioni
4 persone
Pubblicata il
17/09/2015

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità