Ricetta Spiedini di Carpaccio di Manzo, per fare bella figura impiegando pochissimi minuti!

Descrizione
Ricetta Spiedini di Carpaccio di Manzo
Devo confessare che all'inizio non ero particolarmente attratta da questa ricetta, poi una mia amica mi ha convinta non solo ad assaggiarla ma anche a realizzarla e devo dire che ho immediatamente cambiato idea. Usando il carpaccio di manzo per realizzare la ricetta ho fatto un doppio affare: ho lavorato in cucina con carne che si può mangiare cruda (quindi freschissima) e ho sostato ai fornelli solo per 2 minuti, perchè le fettine sono sottilissime. Fantastico, non trovate? Con carne fresca e i giusti abbinamenti di sapori, viene fuori una preparazione davvero golosa! Ormai è mia abitudine servire gli Spiedini di Carpaccio di Manzo in Padella durante le cenette tra amici, quando è bello scambiare qualche chiacchiera senza pensare alla routine quotidiana. Provate anche voi questi spiedini di carpaccio di manzo e fatemi sapere cosa ne pensate: vi piacciono? Utilizzate qualche accorgimento particolare?Se, invece, andate alla ricerca di altre ricette con il carpaccio, da servire senza cottura, su Cucinare.it ne potete trovare diverse: il carpaccio di manzo rucola e grana se cercate qualcosa sempre di carne, ma non mancano piatti anche a base di pesce. In questo caso è da non perdere il carpaccio di polpo o di pesce spada. Ma ora è il tempo dei nostri spiedini: buona lettura!
Ingredienti
- 200 gr. di Carpaccio di Manzo
- 50 gr. di Pangrattato
- 25 gr. di Formaggio Grana grattugiato
- Prezzemolo q.b.
- Sale q.b.
- Burro q.b.
- Olio d'Oliva q.b.
Procedimento



1Mettete in una ciotola il Pangrattato, il Formaggio Grana grattugiato, il Prezzemolo tritato, un pizzico di Sale e mischiate il tutto.2Stendete su ogni Fettina di Carne uno strato leggero di Burro.3Mettete al centro 1 cucchiaio di Pangrattato aromatizzato.



4Arrotolate le Fettine di Carpaccio formando degli Involtini e spalmateci un altro poco di burro. Passateli nel pangrattato avanzato.5Infilzate gli involtini sugli spiedi.6Metteteli in una padella con un filo d'Olio d'Oliva.


7Cuoceteli fino a doratura a fiamma sostenuta.8I vostri Spiedini di Carpaccio di Manzo sono pronti per essere gustati.