Spiedini di Verdura Grigliata

Descrizione
Ingredienti
Procedimento
Iniziate a lavare e poi tagliare gli champignon a metà, lavate le zucchine e tagliatele a rondelle piccole. Affettate la melanzana dividendola in piccole parti, simili a quelle della zucchina. Tagliate anche il peperone giallo e quello rosso in piccole fette, con spessore massimo di 1 cm.
Tagliate anche la cipolla a spicchi, che darà un sapore particolare. Spennellate con dell'olio d'oliva le verdure e fatele cuocere sulla griglia per una ventina di minuti, girandole di tanto in tanto. Nel frattempo cominciate a preparare la salsa mixando prezzemolo, aglio, limone, capperi e olio d'oliva con un frullatore ad immersione: otterrete un composto cremoso ed omogeneo.
A questo punto, con le verdure e la salsa pronte, potrete iniziare a preparare gli spiedini: iniziate con la verdura che preferite in modo da dare la colorazione desiderata al piatto. Inserite anche la mozzarella tagliata a dadini e mettete tutto in un piatto da centro tavola. Accompagnate gli spiedini con la salsa e il risultato ottenuto sarà perfetto.