Descrizione
Oggi ti svelo la ricetta per preparare uno Spritz Campari senza soda da aggiungere e senza la necessità di utensili particolari per cocktail. Questa ricetta facile e veloce può essere realizzata comodamente a casa, perfino occasionalmente. L'ispirazione per questa soluzione semplice è giunta da un barman con cui spesso scambio piacevoli chiacchiere, soprattutto quando mi concedo un aperitivo come l'Aperol Spritz o il Campari Spritz, accompagnato dal classico tagliere di pizzette, patatine, olive e altre golosità.
Ingredienti:
- 2 Parti di Campari Soda
- 3 Parti di Prosecco
- Cubetti di ghiaccio
- 1 Fetta di arancia
Strumenti:
- Calice per il vino
- Cannuccia
Versa la bottiglietta di campari soda monodose ed il prosecco (15 cl) nel calice col ghiaccio. Mischia e decora con 1 fettina di arancia. Servi con una cannuccia. La preparazione è semplice, vero? Queste dosi garantiscono un perfetto equilibrio per il tuo Campari Spritz. Puoi anche decidere di servire due persone con questa quantità, ottenendo così un mini aperitivo.
Per quanto riguarda la scelta del prosecco, ti consiglio il Ferrari per ottenere risultati eccellenti. Questa ricetta è perfetta anche per il periodo prefestivo, quando i giochi di carte con amici e parenti diventano momenti di convivialità. Se stai cercando qualche stuzzichino per accompagnare il tuo Campari Spritz fatto in casa, prova con:
Pan canasta Bimby
Stelle di pasta sfoglia salate
Ti auguro una buona degustazione!
Ingredienti & Procedimento
1
Versa 4, 5 cubetti di ghiaccio in un calice per il vino.
2
Aggiungi 1 bottiglietta monodose di campari soda.
3
Versa 150 ml di prosecco (in questa ricetta Ferrari).
4
Mischia con una posata. Decora con una fettina di arancia e servi lo Spritz Campari con 1 cannuccia. Buona degustazione!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti