Spumone Al Caffè Ricetta

Descrizione
SPUMONE AL CAFFE' RICETTA
Per realizzarlo non avrai bisogno del ghiaccio ma di semplice acqua, freddissima: ti consiglio di metterla nel freezer per una mezzoretta prima di dedicarti a questa ricetta. Caffè solubile e zucchero sono gli altri 2 ingredienti. Importate è l'utilizzo delle fruste elettriche per circa 3 minuti, per vedere crescere una nuvola di caffè ferma, compatta e soffice. Con queste dosi potrai soddisfare 12 commensali offrendo loro lo spumone di caffe nella tazze del caffè lungo, come ho fatto io. Puoi usare come topping il cioccolato fondente in scaglie o del cacao amaro in polvere. In entrambi i casi sarà delizioso.Alla ricerca di altre Ricette di Bevande Al Caffe? Prova queste:
mousse al caffe;
caffellatte ghiacciato;
caffe corretto al caramello. Non solo bevande o tiramisù (ottima la versione del tiramisu con uova pastorizzate ). Lo sapevi che con il caffè puoi preparare tante altre ricette? Prova, ad esempio la ricetta del coniglio al caffe.
Ma torniamo alla ricetta di oggi: lo Spumone Al Caffè Freddo aspetta solo di essere gustato!
Ingredienti
- 50 g di Caffè Solubile
- 150 g di Zucchero
- 250 ml d'Acqua Freddissima
- Scaglie Di Cioccolato Fondente q.b.
Procedimento



1Prepariamo gli ingredienti per realizzare lo spumone al caffè: 50 g. di caffè solubile, 150 g. di zucchero e 250 ml di acqua freddissima.2Azioniamo le fruste elettriche.3Lavoriamo gli ingredienti per circa 3 minuti, fino ad ottenere un composto spumoso,


4senza parti liquide e ben fermo.5Lo Spumone Al Caffè è pronto. Cospargiamone la superficie con scaglie di cioccolato fondente o con del cacao amaro in polvere.