Lo
Spumone Al Caffè che ti propongo oggi si fa facilmente in 3 minuti, senza impegno e con soli 3 ingredienti. Questo spumone al caffè non contiene panna ed
è leggero, gustoso e semplice. Ideale da presentare a fine pasto, anche come dolce al cucchiaio: farai bella figura con i tuoi ospiti senza impiegare tempo e fatica.
SPUMONE AL CAFFE' RICETTA
Per realizzarlo non avrai bisogno del ghiaccio ma di semplice acqua, freddissima: ti consiglio di metterla nel freezer per una mezzoretta prima di dedicarti a questa ricetta. Caffè solubile e zucchero sono gli altri 2 ingredienti.
Importate è l'utilizzo delle fruste elettriche per circa 3 minuti, per vedere crescere una nuvola di caffè ferma, compatta e soffice. Con queste dosi potrai soddisfare 12 commensali offrendo loro lo spumone di caffe nella tazze del caffè lungo, come ho fatto io. Puoi usare come topping il cioccolato fondente in scaglie o del cacao amaro in polvere. In entrambi i casi sarà delizioso.
Alla ricerca di altre
Ricette di Bevande Al Caffe? Prova queste:
mousse al caffe;
caffellatte ghiacciato;
caffe corretto al caramello. Non solo bevande o tiramisù (ottima la versione del
tiramisu con uova pastorizzate ). Lo sapevi che con il caffè puoi preparare tante altre ricette? Prova, ad esempio la ricetta del
coniglio al caffe.
Ma torniamo alla ricetta di oggi: lo Spumone Al Caffè Freddo aspetta solo di essere gustato!
Commenti e voti