STRACCETTI DI POLLO CON VERDURE CREMOSI

Descrizione
Se poi aggiungo che anche i bambini mangiano volentieri gli straccetti di pollo con verdure in padella, ecco che diventa profittevole aggiungere questa preparazione, genuina e preziosa, nel tuo ricettario!
RICETTA STRACCETTI DI POLLO CON VERDURE
Il piatto cuoce in circa 15 minuti. Scegli le verdure in base alla stagionalità. In questa ricetta ho utilizzato carote e zucchine, che hanno cottura diverse: mi è bastato tagliare a bastoncini più sottili le prime e a bastoncini più spessi le seconde. Ti consiglio di non acquistare gli straccetti al supermercato nelle confezioni di polistirolo. Basta comprare delle fette di petto di pollo (che è anche la parte più magra) e tagliarle a strisce, non troppo spesse, larghe circa 2 cm e lunghe 5,6 centimetri, passarle nella farina e poi aggiungerle alle verdure saltate nella padella. Le erbe aromatiche giocano un bel ruolo in questa ricetta. La salvia ed il rosmarino ci stanno alla perfezione. Circa 100 ml d'acqua e 8 minuti di cottura con coperchio renderanno gli straccetti di pollo con verdure un piatto cremoso e irresistibile!CONSERVAZIONE
Si conservano per 1 giorno in frigorifero, chiusi in un contenitore per alimenti. Non sono adatti ad essere congelati.Se cerchi altre Ricette Con gli Straccetti Di Pollo ti consiglio di provare queste:
straccetti di pollo con piselli;
straccetti di pollo al cognac. Se vuoi sperimentare altre Ricette Con I Bocconcini Di Pollo, ti segnalo:
bocconcini di pollo alla curcuma;
bocconcini di pollo allo yogurt;
bocconcini di pollo fritto con hummus.
Ti lascio alla ricetta degli Straccetti Di Pollo Con Verdure, adatti a tutta la famiglia.
Ingredienti
Procedimento



1Prepariamo gli straccetti di pollo: tagliamo i 250 grammi di petti di pollo in pezzi, non troppo spessi, lunghi circa 5,6 centimetri e larghi 2 e poi passiamoli in 2 cucchiai di farina 00.2Tagliamo la carota a bastoncini di circa mezzo centimetro di spessore e la zucchina a bastoncini di 1 centimetro. Facciamo imbiondire uno spicchio d'aglio in 3 cucchiai d'olio evo per dare sapore, e poi togliamolo.3Facciamo saltare le verdure per circa 2 minuti e poi aggiungiamo gli straccetti di pollo, dopo averne sgrondato quel poco di farina in eccesso.



4Condiamo col sale e pepe ed aggiungiamo una manciata di foglie di salvia. Lasciamo in cottura per 3 minuti, rigirando una volta gli straccetti per farli sigillare.5Versiamo 100 ml d'acqua calda (fatta riscaldare velocemente in un pentolino), rimestiamo e copriamo la padella, o il tegame, col coperchio. Lasciamo cuocere, a fiamma moderata, per circa 8 minuti.6La preparazione è completata. Profumiamo gli Straccetti Di Pollo Con Verdure con del basilico fresco. Buon Appetito!