STRUFFOLI AL CIOCCOLATO BIMBY

Descrizione
Ricetta Struffoli Al Cioccolato Bimby: una deliziosa novità
Per qualcuno potrebbe sembrare un atto di lesa maestà e devo ammettere che anche io non ero molto convinta. Ma basta un piccolo assaggio per capire che non è stato fatto assolutamente un danno, anzi! Gli struffoli al cioccolato bimby sono veramente ottimi: un qualcosa di particolare, una preparazione che ha quel tocco di originalità che serve anche per le ricette più tradizionali. E qualcosa di più tradizionale degli struffoli è difficile da trovare. Questi dolci sono nati addirittura nell’epoca di Partenope: furono i greci a portare questa preparazione a Napoli e dare inizio ad una storia che non è ancora finita.E difficilmente finirà se la bontà di questi dolci sarà protagonista nelle feste. Se poi aggiungiamo anche la delizia del cioccolato, come può sparire così tanto gusto? Impossibile! Ecco allora come preparare gli struffoli al cioccolato bimby: una ricetta resa più semplice grazie all’aiuto del robot da cucina. Vi lascio quindi a questa preparazione e vi rimando alla nostra ricetta degli struffoli bimby per chi volesse la versione classica. Ma è il momento degli struffoli al cioccolato bimby: buona lettura!
Non avete il robot? Niente paura. Per voi la ricetta degli struffoli classici e degli struffoli al cioccolato senza bimby.
Ingredienti
- PER L'IMPASTO DEGLI STRUFFOLI:
- 420 gr. di Farina 00
- 1 noce di Burro
- 4 cucchiai di Olio di Semi
- 3 cucchiai di Zucchero
- 3 cucchiai di Liquore all'Anice
- 1/2 bustina di Vanillina
- 3 Uova medie
- 1 pizzico di Sale
- Olio di Semi per la frittura
- PER GUARNIRE GLI STRUFFOLI:
- 3 cucchiai di Miele Millefiori
- 4 cucchiai di Nutella
- Confettini colorati q.b.
- Nocciole q.b.
Procedimento
Mettete nel boccale lo zucchero e tritatelo per 10 Sec. Vel. 9. Unite la farina, le uova, l'olio, la noce di burro, la vanillina, il liquore ed il sale e lavorate a vel. Spiga per 2 minuti. Lasciate riposare l'impasto per una trentina di minuti. . Trasferite l'impasto per gli struffoli su un piano da lavoro leggermente infarinato. Dividetelo, formate dei filoncini e tagliateli poi in pezzetti di circa 1 centimetro, facendo attenzione a non sovrapporli.. Friggeteli in abbondante olio di semi di arachidi per un paio di minuti, fino a doratura; adagiateli via,via su carta assorbente da cucina..

1Una volta raffreddati, versateli in una ciotola e conditeli con 3 cucchiai di miele ed i confettini colorati. Decorate gli struffoli con cioccolata alle nocciole tipo Nutella, utilizzando una siringa per dolci. Completate con le nocciole. I vostri golosi Struffoli Al Cioccolato Bimby sono pronti per essere gustati!