Vogliamo preparare un
Sugo Con Pomodorini Freschi In Friggitrice Ad Aria? Scommetto che non ci avevi mai pensato!
Sono tante le preparazioni che grazie alla friggitrice ad aria si possono realizzare. Nelle ricette precedenti ho usato la friggitrice ad aria come un forno elettrico (quindi ho dorato, tostato, grigliato e gratinato), ho anche "fritto", essiccato e scongelato. Oggi ho aggiungo un'altra possibilità, preparando un
sughetto di pomodorini freschi con pochissimi passaggi.
RICETTA SUGO CON POMODORINI FRESCHI IN FRIGGITRICE AD ARIA
La ricetta è semplicissima. Si lascia
dorare l'aglio in un filo d'olio evo per un paio di minuti a 180 gradi, si aggiungono i pomodorini tagliati in due e una presa di sale. Si rimestano gli ingredienti per una sola volta e a crudo. Si chiude il cestello impostando la temperatura a 200 gradi, senza più preoccuparsi o monitorare la cottura, e dopo circa 10 minuti il sughetto di pomodorini freschi sarà pronto (ed ancora più invitante con l'aggiunta di basilico). Comodo non trovi? Sono in molti a portare con sé la friggitrice ad aria in vacanza o in strutture attrezzate per i pic-nic. Un'idea potrebbe essere quella di preparare della pasta al dente con un filo d'olio e portarla in una gita fuori porta per poi condirla, al momento, con un goloso e profumato sugo di pomodorini freschi, cucinato con la friggitrice ad aria. Evviva la semplicità!
CONSERVAZIONE
Lo puoi conservare in un contenitore coperto, meglio se di vetro, per 2-3 giorni. In alternativa lo puoi anche congelare.
Restando in tema, prova anche:
spaghetti al pomodoro e
spaghetti con pomodori colorati, due ricette sprint.
Con l'air fryer invece ti propongo:
polpette friggitrice ad aria e le
melanzane a funghetto light.
Ti lascio alla ricetta del sugo con pomodorini freschi, che profumo! Buona lettura.
Commenti e voti