Supplì ai Fiori di Zucca

Descrizione
Ingredienti
Procedimento
Per prima cosa fate lessare il riso. Versate in una pentola acqua, sale e una bustina di zafferano. Aggiungete il riso e portate ad ebollizione.
Nel frattempo pulite i fiori di zucca, staccate le escrescenze laterali alla base del fiore, facendo attenzione a non romperlo, tagliate il gambo e delicatamente aprite il fiore in modo da eliminare il pistillo centrale. Sciacquateli sotto l'acqua corrente e lasciateli asciugare su un canovaccio in modo da far scorrere l'acqua in eccesso. Mescolate di tanto in tanto e quando il riso sarà cotto, scolatelo e lasciatelo raffreddare in una terrina.
Sbucciate e tagliate lo scalogno. In una padella versate un giro d'olio e fate soffriggere lo scalogno con i fiori di zucca. Aggiungete anche qualche foglia di basilico tritato, salate e pepate.
Fate cuocere per circa 5 minuti, poi spegnete la fiamma e fate intiepidire. Tagliate la mozzarella a dadini e frullatela in modo da ottenere una crema. Aggiungete la crema di mozzarella, il composto di fiori di zucca, l'uovo sbattuto e il pecorino grattugiato nella terrina con il riso.
Mescolate con le mani in modo da rendere il condimento omogeneo e iniziate a formare delle palline per dare forma al supplì. Rotolate le palline di riso nel pangrattato in modo da ricoprirle completamente. Versate abbondante olio in una padella, fate riscaldare e quando avrà raggiunto la giusta temperatura friggete i supplì.
Quando saranno dorati e croccanti, con una schiumarola poggiateli su un piano rivestito con carta da forno in modo da far scolare l'olio in eccesso e servite caldi!.