Descrizione
Oggi vi proponiamo una ricetta semplice e allo stesso tempo molto particolare le Tartine Avocado e Gamberi! Ho provato questa ricetta semplicissima ieri a cena e tutti i miei ospiti sono rimasti estasiati. Gli ingredienti sono nutrienti e salutari, quindi ho fatto felici anche i patiti della palestra: i gamberi sono dei molluschi che aiutano a combattere i radicali liberi grazie all'azione dell'omega 3, mentre l'avocado è un frutto esotico ricco di vitamine e proteine importanti per l'organismo umano. Questa preparazione ha il vantaggio di coniugare la semplicità di realizzazione con la particolarità dell'abbinamento. Certo l'avocado è un frutto che ormai siamo abituati a vedere nelle nostre cucine, ma porta sempre con sé quel fascino che tutti i cibi esotici hanno. Abbinato ai gamberi poi dà vita ad un connubbio in cui il matrimonio tra gusto e originalità funziona che è una meraviglia. La meraviglia è anche gustarsi queste tartine avocado e gamberi che possono andare a completare ad esempio un aperitivo a buffet dove compaiono anche delle tartine con maionese, avocado e uova di quaglia, tanto per restare in tema originalità. Potete poi lasciarvi andare con le tartine degli innamorati nel caso di una cena romantica oppure tornare su ricette più tradizionali con le classiche tartine al salmone, immancabili in ogni buffet che si rispetti.
Ma senza indugiare oltre è il momento di tornare, anzi di dedicarci completamente alle tartine avocado e gamberi. Ho accompagnato queste fantastiche tartine con un vino bianco fermo e l'abbinamento è stato perfetto. Servite queste tartine come antipasto o ad un aperitivo. Allora non mi resta che augurarvi buona lettura e buona preparazione!
Ingredienti & Procedimento
1
Per prima cosa, preparate l'avocado
2
Sceglietelo non troppo maturo, in modo che si sposi perfettamente con la delicatezza della salsa che andremo a fare
3
Sbucciatelo, tagliatelo a metà e levate il nocciolo
4
Lavatelo sotto l'acqua corrente, quindi fatelo a piccoli pezzetti
5
Per far perdere all'avocado l'acqua in eccesso, sistematelo su uno strofinaccio mentre andate avanti nella preparazione
6
A questo punto, realizzate la salsa
8
Mescolate con cura, in modo da ottenere una salsa dal colore rosa molto chiaro
9
Adagiate le fette di pancarrè sul tavolo e tagliatele in quattro parti uguali
10
Spalmate una dose sufficiente di salsa, avendo cura che non esca dai bordi
11
Sopra la salsina sistemate un pezzetto di avocado
12
Infine, a fianco dell'avocado, mettete un gambero intero
13
Per insaporire, spolverate con pochissimo di pepe nero macinato. Servite in tavola e preparatevi a una vera e propria delizia per il palato
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti