Teglia di pizza al forno fatta in casa

Descrizione
La teglia di pizza al forno è davvero semplice da realizzare
Con pochi ingredienti preparerete una buonissima pizza perfetta da gustare per una cena in compagnia o anche in occasione di una festa per bambini.... Potete aggiungere tutti gli ingredienti che preferite per farcire la vostra pizza. Patatine, wurstel funghi, prosciutto e chi più ne ha più ne metta!Ingredienti
Procedimento

1In una ciotola disponete il lievito disciolto in un bicchiere d'acqua appena tiepida e qualche cucchiaio di farina setacciata. Unite lo zucchero ed un cucchiaio d'olio.Aggiungete, man mano, la rimanente farina setacciata e l'acqua fino ad ottenere un composto lavorabile. Passate, quindi, su un piano da lavoro infarinato, e continuate ad impastare per 5 minuti.. Unite il sale ed un altro cucchiaio d'olio e continuate a lavorare la pasta per ulteriori 5 minuti..



2Formate una palla e rimettete l'impasto, che dovrà risultare liscio ed omogeneo, nella ciotola.3Coprite con pellicola trasparente e lasciate lievitare per 2 ore lontano dalle correnti d'aria.4Quando l'impasto avrà raddoppiato di volume, trasferitelo e stendetelo su una leccarda da forno unta con l'olio.



5Prendete la salsa a crudo che avete precedentemente preparato con passata di pomodoro (molti usano i pomodori pelati io preferisco la passata), un pizzico di sale, due cucchiai d'olio, basilico fresco spezzettato con le mani e un un po' di origano.6Conditeci la pizza cruda.7Fatela nuovamente riposare per una mezz'oretta nel forno spento con la lampadina accesa.


Iniziate la cottura: 200 gradi forno statico preriscaldato, acceso sopra e sotto, per 15 20 minuti.. 8Qualche minuto prima di sfornare unite la mozzarella (leggermente strizzata e tagliata a fettine) e reinserite nel forno.9Ecco pronta la vostra teglia di pizza al forno!