Torta al vino rosso bimby

Descrizione
Torta al vino rosso bimby, irrefrenabile passione
La torta al vino rosso non è certo una novità, ma avevo sempre timore di provarla a fare. I dubbi erano soprattutto relativi all’utilizzo del vino rosso: quale scegliere? E poi il sapore avrebbe coperto troppo quello della cioccolata? Tutti interrogativi spazzati via grazie alla ricetta torta vino rosso bimby. E’ proprio vero: se non si prova, non si scoprirà mai nulla di nuovo. Ed invece preparando questo dolce ho scoperto che qualsiasi tipo di vino rosso va bene e soprattutto che il sapore non va a coprire quello del cioccolato, anzi l’abbinamento è perfetto! Ora che ho vinto le resistenze, posso dire di aver perso anche troppo tempo: ripeterò il prima possibile l’esperimento, anche perché la reazione a casa è stata davvero positiva. Applausi e torta finita in un batter baleno. Meno male che sono riuscita a prenderne una fetta, altrimenti non sarei mai riuscita ad assaggiarla.Un ultimo suggerimento prima di lasciarvi alla ricetta della torta al vino rosso e cioccolato bimby. Una volta cotta la torta e prima di aggiungere la glassa, praticate delle piccole incisioni. In questo modo la glassa penetrerà anche all’interno e il risultato sarà ancora più buono. Ecco la ricetta della torta al vino rosso bimby: buona lettura! Cercate altre ricette per torte gustose? Sul nostro sito ne troverete per tutti i gusti!
Ingredienti
- 150 ml. di Vino rosso
- 300 gr. di Zucchero
- 60 gr. di Cacaco amaro
- 200 gr. di Burro
- 4 Uova
- 150 gr. di Farina 00
- 1 bustina di Lievito per dolci
- 50 gr. di Cioccolato fondente
- 1 pizzico di Sale
Procedimento
Mettete nel boccale del bimby lo zucchero, il burro, il vino, il cacao ed il sale e fate cuocere a 90 gradi, velocità 2, per 7 minuti; otterrete una crema: mettetene da parte 150 grammi. Alla restante crema (raffreddata) invece, unite le 4 uova, la farina, il lievito e lavorate il tutto a velocità 4 per 1 minuto . Aggiungete poi il cioccolato tritato e azionate per 10 secondi a velocità 1.

Il lavoro con il bimby é terminato. Non vi resta che versare il composto in una teglia, imburrata e infarinata, e passare alla cottura in forno statico preriscaldato a 160 gradi per 30 minuti. 1Una volta pronto il dolce lasciatatelo raffreddare su una gratella; successivamente praticate sulla superficie dei tagli e versateci i 150 grammi di crema che avete messo da parte all'inizio della preparazione. La vostra torta al vino rosso bimby é pronta per essere gustata!