Descrizione
Ingredienti & Procedimento
350 g. di Yogurt Bianco Intero
1
Sgusciamo 4 uova medie e dividiamo i tuorli dagli albumi, sistemandoli in 2 ciotole diverse; aggiungiamo 70 grammi di zucchero sui tuorli.
2
Lavoriamo i tuorli con lo zucchero.
3
Aggiungiamo al composto i 350 g. di yogurt bianco intero + la scorza di una limone non trattato e continuiamo a lavorare con le fruste.
4
Iniziamo a montare a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale.
5
Uniamo al composto di tuorli gli albumi montati, in 2, 3 volte, e lavoriamo con una spatola con movimenti delicati (dall'alto verso il basso) per non farlo smontare.
6
Uniamo anche gli 80 grammi di fecola setacciata ed incorporiamola al composto sempre con la spatola, con movimenti delicati, come si fa col pan di spagna.
7
Versiamo il composto in uno stampo (questo è con cerniera, 20 cm) foderato con carta forno; se credi, dai uno sguardo alla guida di cucina per sapere come foderare una tortiera con carta forno.
8
Cuociamo in forno ventilato a 170 gradi per circa 45, 50 minuti, o finché la superficie risulta dorata e la torta è cotta al centro (ogni forno è diverso, se la torta tende a scurirsi, copriamola con un foglio di carta forno; non apriamo il forno prima che siano trascorsi almeno 25 minuti).
9
Trascorso questo tempo sforniamo la torta e facciamola raffreddare.
10
Quindi sformiamo e gustiamo la Torta Cremosa Allo Yugurt Senza Farina.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti