Descrizione
Oggi ho preparato delle deliziose Tortillas farcite con Salsicce E Friarielli: una ricetta golosa e sfiziosa! Unire un piatto tipico della cucina messicana, come la tortilla di frumento, con un condimento italiano, come salsicce e friarielli, è stata un'esperienza divertente e innovativa.
Le tortillas sono facilmente reperibili anche in Italia e si possono acquistare nei supermercati e nei negozi forniti. Dopo averle farcite, vengono arrotolate con i lati chiusi all'interno. Un'operazione che non è possibile fare con le piadine poichè si spezzerebbero. Nei supermercati, infatti, sono disponibili anche delle piadine avvolgibili, pensate per ottenere questo risultato a rotolo chiuso.
Se sei curiosa/o di scoprire questa golosissima ricetta, seguimi e ti renderai conto di quanto sia semplice e veloce. Questo piatto è perfetto per una cena diversa o per accompagnare un aperitivo come l'Aperol Spritz. Puoi anche servire le tortillas salsicce e friarielli tagliate a fette spesse 2 a 3 cm, come antipasto sfizioso e particolare.
Prova anche il wrap di pollo e le tortillas in padella con la frittata.
Ingredienti & Procedimento
2 Tortillas Con Farina di Frumento ( Harina de trigo)
100 g. di Scamorza
1
Fai scaldare un filo d'olio in una padella con uno spicchio d'aglio e poi aggiungi la salsiccia, facendola rosolare uniformemente.
2
Togli l'aglio, versa una tazzina d'acqua e, una volta che ha ripreso calore, copri con un coperchio, abbassa la fiamma e lascia cuocere per circa 6 minuti.
3
Aggiungi i friarielli già sbollentati e lascia cuocere e insaporire il tutto per un paio di minuti. Aggiungi un pizzico di sale e peperoncino.
4
Nel frattempo, taglia a dadini 100 g di scamorza.
5
Trasferisci salsicce e friarielli in un piatto e tagliali per agevolarne il consumo.
6
Rimettili nella padella, fai scaldare per qualche secondo rigirando e poi aggiungi i dadini di scamorza. Spegni la fiamma, chiudi con il coperchio per far sciogliere il formaggio.
7
Cuoci le tortillas: 5 secondi su entrambi i lati in una padella antiaderente.
8
Avvolgi le tortillas in un canovaccio pulitissimo per completare la cottura con il vapore. Segui le istruzioni sulla confezione delle tortillas che hai acquistato.
9
Disponi metà del condimento al centro di ogni tortilla e chiudi i lati.
10
Continua ad avvolgere,
11
infilando i lati all'interno.
12
Quindi tagliala in obliquo.
13
Gusta le Tortillas Ripiene con Salsicce E Friarielli: sarà un vero successo!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti