Tramezzini Tricolore

Descrizione
Ingredienti
- 4 Fette di Pancarré
- 200 gr di Philadelphia
- ½ Peperone Rosso
- Concentrato di Pomodoro q.b
- Prezzemolo q.b
- Erba Cipollina q.b
- Patè di Oliva q.b
- Timo q.b
- Sale q.b
- Olio extravergine d'Oliva q.b
- 4 Olive nere
- Foglie di Menta q.b
Procedimento
Per prima cosa, preparate la salsa rossa.Sciacquate il peperone e tagliateli a dadini piccoli. Fateli rosolare in un giro d'olio per circa 5-6 minuti. Togliete dal fuoco e sistemate tutto nel bicchiere di un mixer, aggiungete anche un cucchiaino di concentrato di pomodoro e 50 grammi di philadelphia.
Frullate tutto fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Adesso occupatevi della preparazione della salsa verde alle erbe, sciacquate le foglie di prezzemolo, di timo e qualche stelo di erba cipollina e poi tritate tutto. Sistemate in una ciotola i restanti 150 grammi di philadelphia, aggiungete le erbe tritate e lavorate gli ingredienti fino ad ottenere una crema ben amalgamata e con un colore verdino.
A questo punto, iniziare a preparare i vostri tramezzini. Eliminate la crosta scura dalle fette di pancarré, sistemate la prima fetta su un piatto e spalmate uno strato di crema rossa a base di peperoni in maniera omogenea. A questo punto, adagiate sulla crema spalmata una fetta di pancarré e spalmateci sopra uno strato di paté di olive nere.
Adagiate sopra un'altra fetta di pancarré e spalmate uno strato di crema verde a base di erbe. Infine chiudete con l'ultima fetta di pancarré. Una volta che avrete ottenuto i vostri 3 strati farciti e colorati, tagliate il pancarré in 4 parti, prima a metà in modo da ottenere due triangoli e poi tagliando nuovamente i triangolini a metà.
Per decorare, sciacquate le 4 olive nere e 4 foglie di menta e sistematele come in foto sulla parte alta dei tramezzini tenendoli fermi con uno stuzzicadenti. Servite e buon appetito.