Tranci di frittata al forno

Descrizione
Tranci di frittata al forno: la ricetta
Alla fine viene fuori una frittata al forno dal sapore particolare: una vera delizia che riuscirà a soddisfare anche i palati più raffinati. Il risultato, infatti, è un piatto fragrante e saporoso da servire a tranci belli caldi, accompagnati magari da una fresca insalata mista con verdure di stagione. Il sapore delicato della polpa di granchio si sposa alla perfezione con gli altri ingredienti. Questa frittata può essere servita sia come secondo che come piatto unico ma non soltanto: tagliata a quadratini piccoli diventa una ricetta ideale per un aperitivo sfizioso. Un’idea assolutamente da provare per una piccola ma gustosa variazione sul tema e per presentare un piatto di certo originale senza però affaticarsi più di tanto con ricette complicate da preparare. Gusto, originalità e semplicità: i tre ingredienti dei tranci di frittata al forno con granchi e funghi… impossibile resistere. Infatti noto la vostra impazienza nel mettervi ai fornelli: ecco allora tutta per voi la ricetta dei tranci di frittata al forno: buona lettura e buona preparazione a tutti!Ingredienti
Procedimento
Mettete i funghi a bagno in acqua tiepida. Trascorsi 20 minuti toglieteli dall’acqua, lavateli sotto l’acqua corrente, eliminando con attenzione le parti terrose, poi strizzateli e tritateli piuttosto finemente. Nel frattempo accendete il forno impostando la temperatura a 200°C.
Pulite il prezzemolo e qualche foglia di spinacini, lavateli, sgocciolateli e tritateli finemente. Sgocciolate la polpa di granchio, eliminate gli eventuali frammenti cornei, mettetela su un piatto e schiacciatela molto bene con una forchetta. In una terrina sbattete leggermente le uova con sale e pepe.
Quindi unite la polpa di granchio, il trito di prezzemolo e spinacino e i funghi. Mescolate bene affinchè tutti gli ingredienti si amalgamino uniformemente. Versate il composto in una pirofila di terracotta rettangolare foderata con carta da forno oppure che avrete unto abbondantemente di olio extravergine di oliva.
Coprite il recipiente con carta di alluminio e mettetelo nel forno caldo a 180 gradi per 20 minuti. Dopodiché spegnete il forno, togliete il foglio di alluminio e passate sotto il grill per 5 minuti circa, finchè non si sarà formata in superficie una crosticina dorata. Tagliate in 4 tranci la frittata e serviteli subito ben caldi.