Descrizione
Ecco una ricetta semplice e deliziosa per la Trota Al Forno, arricchita dagli ingredienti tipici della cucina mediterranea. Questo gustoso secondo di pesce è perfetto anche per chi è alle prime armi in cucina. Inizia pulendo la trota e condiscila con olio extravergine d'oliva e sale. Aggiungi pomodorini, olive nere denocciolate e prezzemolo fresco e poi completa con un pò di vino bianco. Cuoci nel forno fino a quando la pelle si solleva facilmente dalla carne. Prepara un piatto saporito che accontenterà tutta la famiglia!
Scegli la tua ricetta preferita tra i secondi di pesce presenti sul mio blog e buona lettura!
Ingredienti & Procedimento
1
Pulisci le trote, quindi passale sotto acqua corrente fredda. Tamponale con carta assorbente da cucina e aggiungi un po' di sale all'interno delle cavità.
2
Disponi le trote in una pirofila, aggiungendo un filo d'olio extravergine d'oliva alla base e un altro pizzico di sale su entrambi i lati.
3
Prepara il condimento: taglia in due parti i pomodorini (200 g), aggiungi olio, sale, l'aglio tritato, le olive nere denocciolate e il prezzemolo. Mescola bene.
4
Aggiungi il condimento nella pirofila con le trote e completa con un altro filo d'olio extravergine d'oliva sulle carni.
5
Irrora il pesce con 50 ml di vino bianco fermo.
6
Cuoci nel forno statico preriscaldato a 200 gradi per circa 25 minuti, o finché la pelle inizia a sollevarsi dalle carni (prolunga la cottura se le trote sono più grandi).
7
Servi le deliziose Trote Al Forno con il loro condimento.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti