Descrizione
Le Uova In Purgatorio preparate con il Bimby sono un secondo piatto versatile, sano ed equilibrato che piace a grandi e piccini.
Anche chi non è molto pratico in cucina troverà facile preparare questo piatto grazie alla semplicità dei passaggi.
Puoi personalizzare le uova aggiungendo ingredienti come formaggi o erbe aromatiche, per renderle ancora più sfiziose e adatte ai tuoi gusti.
Le uova al purgatorio cucinate con il bimby sono un secondo piatto delizioso, completo ed economco, perfette da servire in un pranzo informale con amici o parenti.
Prova anche le uova al purgatorio cotte in modo tradizionale. Inoltre, non perderti le uova a occhio di bue e la frittata con prosciutto e formaggio, sempre con il bimby.
Ingredienti & Procedimento
1
Nel boccale del Bimby metti l'olio e l'aglio e lascia insaporire per 3 minuti a 100 gradi, velocità 1.
2
Rimuovi l'aglio, versa la passata di pomodoro e aggiungi un pizzico di sale. Cuoci a 100 gradi, velocità 2 per 10 minuti
3
Sul vassoio del Varoma rivestito di carta forno bagnata e strizzata, versa la salsa di pomodoro e sguscia le 4 uova. Aggiungi un pizzico di sale sui tuorli e un po' di pepe su tutta la preparazione.
4
Riempi il boccale di acqua, posiziona il Varoma sopra, chiudi con il coperchio e cuoci a temperatura Varoma, velocità 2 per 25 minuti.
5
Una volta pronte, le uova in purgatorio preparate con il bimby possono essere servite con abbondante basilico fresco. Sono molto gustose ed anche economiche. Il che non guasta!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti