Uova Sode con Erba Cipollina

Descrizione
Perfetto e sempre adatto anche per le occasioni importanti. Preparare le uova soda è molto semplice, vi basterà farle cuocere in un pentolino con l'acqua per 6 - 8 minuti e poi lasciarle raffreddare. A questo punto sgusciatele e seguite il procedimento per realizzare questo saporito antipasto. Piaceranno molto anche ai più piccoli, inoltre potete portare in tavola un vassoio accompagnando queste uova sode con erba cipollina con altre preparazioni simili come le uova alla diavola, le uova ripiene sfiziose o le uova sode con salmone. Buona lettura. Consigli e suggerimenti: per rendere il gusto delle uova sode alla maionese ancora più forte e deciso, potrete aggiungere alla stessa maionese uno spicchio d'aglio schiacciato, precedentemente privato della parte interna verde. Altra variante consiste nell'aggiungere del pepe oppure altre spezie a piacere.
Ingredienti
Procedimento
Cominciate facendo bollire le uova in un tegamino pieno d'acqua. Lasciate che cuociano per ulteriori 8 minuti calcolati dal momento in cui l'acqua venga a bollore. Scolate le uova e fatele raffreddare sotto il getto dell'acqua fresca e corrente.
Sbucciatele delicatamente per evitare che si rompano e fatele raffreddare ulteriormente prima di tagliarle. Nel frattempo tritate l'erba cipollina finemente. Tagliate le uova sode a metà nel senso della lunghezza e disponetele in un vassoio da portata.
Salatene leggermente la superficie. Inserite la maionese in una sacca da pasticcere con bocchetta a stella e adagiatene un ciuffetto sulla superficie di ogni tuorlo. Spolverizzare con l'erba cipollina e servite le uova sode in tavola in un elegante vassoio da portata .