Le
Uova Sode con Pomodorini sono una rivisitazione di una ricetta base della cucina: chi non ha mai preparato le uova sode, magari per arricchire un’insalata o semplicemente per un antipasto (classico appuntamento, ad esempio, nel menu di Pasqua)? Ebbene, le uova sode in questa preparazione diventano protagoniste, ed è stata una bella scoperta per il mio menù settimanale: un secondo piatto sprint e gustoso, che strizza l'occhio al portafoglio!
Ricetta Uova Sode con Pomodorini
Per realizzare la
ricetta delle uova sode con pomodorini occorre cuocere in maniera separata le uova e il sughetto di pomodoro fresco. Quando le prime saranno pronte, occorrerà sgusciarle poi unirle al pomodoro per lasciarle prendere sapore.
CONSIGLI
Fate sbollentare le uova per 1 mininuto in meno rispetto alla cottura classica che è di 10 minuti, perchè poi le lascerete insaporire, in cottura, nel pomodoro fresco. Scegliete la
consistenza del tuorlo in base ai vostri gusti: se preferite le uova barzotte, sbollentatele per circa 5 minuti. Per quanto riguarda la conservazione è meglio consumare le uova sode con pomodorini appena pronte. In alternativa le potete riporre in frigorifero per un giorno, chiuse in un contenitore salva-freschezza.
Ovviamente chi apprezza le
uova sode, troverà anche la ricetta originale su Cucinare.it, insieme a tante altre preparazioni che vedono le uova sode come base: così possiamo trovare quelle
farcite con il tonno e la maionese, ma anche realizzare un gustosissimo primo piatto, come la
carbonara con uova sode. Questa panoramica scommetto che vi ha fatto venire una certa fame: allora non mi resta che lasciarvi alla ricetta delle uova sode con pomodorini. Ecco il procedimento completo: buona lettura e buona preparazione!
Commenti e voti