Uovo di Pasqua al Cioccolato al Latte

Descrizione
Uovo di Pasqua al Cioccolato al Latte: sorpresa personalizzata
Anzi la cosa bella è proprio poter scegliere una sorpresa da inserire conoscendo a perfezione i gusti dei bambini a cui sarà regalato l'uovo. Invece di affidarsi alle tante marche con sorprese tutte uguali, perché non provare a sorprendere realmente? Per farlo occorre preparare un uovo di Pasqua al cioccolato al latte (quello che piace di più ai bambini). Una volta terminata la preparazione, mettiamoci dentro ciò che sappiamo farebbe davvero felice i nostri piccoli. Per loro sarà una Pasqua speciale. E anche per noi che abbiamo dimostrato con un piccolo gesto tutto il nostro amore. Ma non solo bambini: preparare un uovo di Pasquaal cioccolato al latte potrebbe anche essere il modo per sorprendere una persona che amiamo. Piccoli o grandi che siano, ricevere un segno di attenzione fa sempre piacere. Se è con sorpresa poi, lo è ancora di più.Ricetta Uovo di Pasqua al Cioccolato al latte
Se vi ho convinti che preparare un uovo di cioccolato in casa è la scelta giusta, è il momento di passare alla ricetta. Vediamo allora come fare l'uovo di Pasqua al cioccolato al latte. Per un'ottimale conservazione dell'uovo è consigliabile porlo in luogo fresco e asciutto. Divertitevi a preparare il vostro uovo di Pasqua personalizzato. E a scegliere la sorpresa da metterci dentro! Buona lettura a tutti.Ingredienti
- 750 gr. di Cioccolato al latte (scegliere il cioccolato della migliore qualità possibile)
Procedimento
Tritate il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria. Misurate la temperatura del cioccolato con un termometro da cucina e quando sarà arrivata a 50 gradi, versate 2/3 del cioccolato su una lastra di marmo. Stendete il cioccolato sulla superficie in marmo con l'aiuto di una spatola.
Quando la temperatura del cioccolato avrà raggiunto i 27 gradi, trasferitelo nella terrina, dove avete lasciato l'1/3 di cioccolato rimanente, e mescolate. Appena la temperatura sarà arrivata a 29 gradi, prendete uno stampo in policarbonato, appositamente per uova di Pasqua, lungo 18 centimetri, e versate il cioccolato fuso nelle due metà. Ruotate leggermente lo stampo e dopo un minuto capovolgetelo su un vassoio, raccogliendo il cioccolato in eccesso in una ciotola.
Fate solidificare il cioccolato a temperatura ambiente per un quarto d'ora. Rimuovete con un raschietto il cioccolato in eccesso dai bordi. Versate il cioccolato rimasto nelle due metà dello stampo e fatele roteare per distribuirlo uniformemente.
Lasciate solidificare il cioccolato in frigorifero per 3 ore. Capovolgete lo stampo e sformate il cioccolato con una lieve pressione. Scaldate una padella e adagiate al suo interno una metà d'uovo per volta, facendo aderire i bordi al fondo.
Riscaldate i bordi, inserite la sorpresa e unite le due metà, tenendole in posa finché non sono perfettamente sigillate. Se volete scoprire altre ricette per Pasqua, cliccate qui!.