Vellutata di Avocados con Pollo e Menta

Descrizione
Avocado
s con Pollo e Menta è una gustosa zuppa, molto saporita e aromatica. È un piatto leggero e sostanzioso da servire caldo o freddo a seconda della stagione. Accompagnatelo sempre con crostini di pane nero tostati e, per renderli ancora più saporiti, spalmati leggermente con un poco di burro fresco. Questa vellutata è molto semplice da realizzare e il suo sapore esotico stuzzicherà il vostro appetito. Potete conservare la vellutata in frigo per massimo 2 giorni e scaldarla al momento necessario. Buona lettura. Per altre gustose ricette di vellutate, zuppe o minestre, potete consultare la nostra apposita sezione cliccando qui.Ingredienti
- 3 Avocados
- 1 Petto di pollo
- 1 lt. di Brodo di pollo
- 250 ml. di Panna da cucina
- 2 cucchiai di Sherry secco
- Sale grigio q.b.
- Pepe verde q.b.
- qualche fogliolina di Menta
Procedimento
Fate lessare il petto di pollo disossato, senza pelle e tagliato a pezzi in acqua per 15 minuti. Quando sarà cotto, sgocciolatelo dal brodo, mettetelo nel frullatore e fatelo frullare. Tagliate a metà gli avocados, eliminate il nocciolo, estraete la polpa con un cucchiaio e mettetela nel mixer facendola frullare insieme a 2 foglioline di menta.
Quindi incorporateci la panna da cucina in modo da ottenere una crema vellutata. Scaldate 1 litro di brodo di pollo e unite il pollo frullato e la crema di avocados. Lasciate cuocere per un paio di minuti e unite lo sherry secco.
Condite con sale grigio e pepe verde appena macinati. Mescolate bene e distribuite la vellutata di avocados con pollo e menta in fondine individuali. Guarnite con foglioline di menta e buon appetito!.