La
vellutata di bietole bimby è un primo piatto ideale quando le temperature fuori casa sono fredde e si vuole mangiare qualcosa di caldo. Dopo avervi presentato la vellutata di bietole classica, vi illustrerò in questa ricetta i passaggi per prepararla con il bimby: la scelta ideale per chi vuole velocizzare un po’ la preparazione o per chi ha bisogno di una mano per ottenere dei buoni risultati. In entrambi i casi, non ci saranno grandi difficoltà per realizzare questo piatto.
Vellutata di bietole bimby, la ricetta
La vellutata di bietole bimby è, come detto, ideale per un pranzo invernale. Le proprietà di questo ortaggio sono numerose: dalle foglie larghe, fanno parte della famiglia delle barbabietole ma presentano un sapore più dolciastro. Ricche di betacarotene, vitamina E, C, luteine e altri antiossidanti, le bietole combattono l’invecchiamento e grazie alla presenza di fibre vegetali, regolano la presenza di glucosio nel sangue e favoriscono la salute dell’intestino. Grazie al calcio sono poi utili per rafforzare le ossa, mentre la presenza di vitamina K le rende un alimento indicato per tenere in salute il cervello e il sistema nervoso.
Qualche motivo in più per preparare la
vellutata di bietole bimby tm5: un primo piatto che ti avvolgerà con il suo calore e ti soddisferà grazie al suo sapore dolciastro. Non vi trattengo oltre: vi lascio alla ricetta della vellutata di bietole bimby. Se, invece, siete alla ricerca di qualche altra idea per vellutate, su Cucinare.it ne troverete davvero tante. Inoltre sempre sul nostro sito c’è una sezione speciale dedicata proprio a tutte le
ricette bimby: non dovete fare altro che sfogliarla per farsi venire in mente qualche gustosa idea da realizzare in cucina con l’aiuto del robot. Allora non resta che augurarvi buona lettura e buona preparazione!
Provate anche la ricetta della
vellutata di bietole senza bimby.
Commenti e voti