Vellutata di carote e zucca bimby

Descrizione
Come preparare la vellutata di carote e zucca bimby
L’aiuto del robot da cucina si rivela prezioso per accelerare un po’ i tempi e facilitare l’operazione che comunque, anche nella ricetta classica, non è che sia molto complicata. La vellutata di carote e zucca bimby prevede pochi ingredienti: oltre a zucca e carote (e ci mancherebbe!) occorrono olio, cipolla, panna e il brodo vegetale. Niente di così complicato da reperire diciamo ma anche se lo fosse vi assicuro che ne vale la pena. La ricetta vellutata zucca e carote bimby è ottima come primo piatto, magari accompagnata da croccanti pezzettini di pane tostato: noi in casa usiamo il ‘pane duro’ che prepariamo spesso noi, una sorta di fresella ma senza buco tanto per intenderci. Bagnato nella vellutata il pane duro diventa una vera delizia: provatelo e fatemi sapere.Ovviamente per preparare la ricetta vellutata di carote e zucca bimby seguite le nostre indicazioni: passo dopo passo, con l’aiuto nostro e del robot da cucina, sarà tutto molto semplice. Buona lettura!
Vi consiglio anche la vellutata di zucca senza bimby.
Ingredienti
Procedimento
Inserire nel boccale cipolla mondata e olio: azionate per 3 min 100° vel 4. . Tagliate la polpa di zucca a pezzetti, mettetela nel boccale e fate un colpo a turbo. . Unite le carote sbucciate e tagliate a fette insieme al brodo e azionate per 20 min 100°C vel 1. A fine cottura aggiungete la panna e azionate per pochi istanti a vel. 6. .

1La vosta vellutata di carote e zucca bimby è pronta per essere servita. Aggiungete del pepe macinato al momento e del prezzemolo fresco.