Vellutata di zucca bimby

Descrizione
La ricetta della vellutata di zucca bimby
Ovviamente questa vellutata di zucca con bimby può entrare di diritto nel menu di Halloween per i più grandi, visto che la zucca è il simbolo di quella che è ormai diventata una ricorrenza celebrata anche in Italia. Ma non solo Halloween: la vellutata di zucca bimby è soprattutto un piatto che garantisce al nostro organismo un carico di energia e di proprietà benefiche. Non sono certo un mistero gli effetti positivi che consumare la zucca ha per noi. Tanto per fare un ripasso veloce: la grande quantità di betacarotene aiuta a combattere i radicali liberi e quindi ne fa un ottimo alimento per prevenire l’invecchiamento cellulare; utile per la salute del sistema circolatorio, ha un’azione antinfiammatoria ed è anche diuretico e lassativo. Ma non solo: la presenza di alcuni amminoacidi, come il triptofano, la rende un ottimo calmante e utile anche per combattere l’insonnia e lo stress.E’ il momento di tornare alla ricetta: la vellutata di zucca bimby ci attende ed allora non resta che dare uno sguardo agli ingredienti e metterci all’opera. Buona lettura e buona preparazione. Per altre ricette bimby, date un occhio alla nostra sezione.
Vi consiglio anche la ricetta della vellutata di zucca senza bimby.
Ingredienti
Procedimento
Mettete nel boccale del bimby olio e cipolla ed azionate a 100°C, vel.4 per 3 minuti.. Aggiungete la polpa di zucca tagliata grossolanamente e azionate turbo per pochi istanti.. Unite nel boccale anche il brodo vegetale e le patate sbucciate e tagliate a fette e lasciate cuocere per 20 min a 100°C, vel. 1..

Terminata la cottura unite una noce di burro ed azionate per gli ultimo 40 sec. a vel.6.. 1La vostra vellutata di zucca bimby è pronta per essere gustata!