Descrizione
Ingredienti & Procedimento
Yogurt Bianco 2 cucchiai
1
Per Fare La Vellutata Di Zucca E Carote, occupiamoci della pulizia e del taglio delle verdure: passiamo sotto acqua corrente 1/2 kg. di zucca, tamponiamola, tagliamola a fette di circa 3 cm di spessore e poi a spicchi; otterremo circa 400 g. di prodotto edibile. Se credi, dai uno sguardo alla guida di cucina per sapere come pulire e tagliare la zucca facilmente.
2
Passiamo sotto acqua corrente anche 2 carote (200 g.), tamponiamole, tagliamo via le estremità, peliamole e tagliamole a rondelle di circa 1 cm. (puoi dare uno sguardo alla guida di cucina per sapere come pulire e tagliare le carote).
3
Facciamo soffriggere,a fiamma contenuta, 1 scalogno affettato in un tegame dai bordi alti con 2 cucchiai d'olio evo.
4
Dopo circa 2 minuti versiamo nella pentola tutta la zucca e tutte le carote preparate in precedenza; saliamo e lasciamo insaporire per circa 3 minuti nel condimento.
5
Copriamo le verdure col brodo vegetale caldo.
6
Chiudiamo con un coperchio e lasciamo cuocere, a fiamma sostenuta, per circa 20 minuti (fino a quando le verdure si saranno ammorbidite).
7
Una volta pronta, riduciamo la verdura in una purea utilizzando un fullatore ad immersione.
8
Concludiamo con una spolveratina di pepe nero e qualche filo d'erba cipollina.
9
La Ricetta è completata; versiamo la Vellutata Di Zucca E Carote nelle fondine o nei piatti individuali ed aggiungiamo un filo d'olio evo.
10
Gustiamo la Vellutata Di Zucca E Carote aggiungendo anche un cucchiaio di yogurt bianco (come ho fatto io, per una versione più leggera) o di panna acida. Buon Appetito!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti