Pensi alla
vellutata di zucchine bimby e subito sorge l’interrogativo: può un ortaggio estivo essere usato per una ricetta tipicamente invernale? Già perché le zucchine con il loro carico di proprietà hanno come periodo di raccolta l’estate, mentre la vellutata è una ricetta che si adatta bene all’inverno con il suo carico di soffice calore. Però viviamo in un’epoca in cui è facile trovare le zucchine anche in inverno (da premettere che consiglio comunque di utilizzare frutta e verdura di stagione) e poi per una vellutata, magari intiepidita, non bisogna per forza aspettare l’inverno.
Ricetta vellutata di zucchine bimby
Ecco allora come realizzare la nostra
vellutata zucchine bimby: se avete deciso di prepararla, saprete di certo che grazie al robot da cucina impiegherete poco tempo e fatica. La nostra ricette prevede l’utilizzo tra gli ingredienti anche del latte, un abbinamento davvero ottimo con le zucchine. Questo ortaggio è un’esplosione di benefici per il nostro organismo. Saprete certamente che mangiare zucchine significa fare un’incetta di vitamine: poco caloriche, appena 12 calorie per 100 grammi, hanno una grande quantità di potassio, ottimo per abbassare il colesterolo cattivo (LDL) e la pressione arteriosa. Inoltre la grande presenza di acqua le rende molto digeribili e capaci di accrescere il senso di sazietà, facendo delle zucchine un alimento ideale per un regime alimentare ipocalorico e per chi deve perdere peso.
Sicuramente vi è venuta voglia di gustarvi una
vellutata zucchine con bimby: la ricetta è molto semplice e non è molto differente dalle altre
vellutate che vi abbiamo già illustrato. E’ il momento allora di lasciarvi alla vellutata di zucchine bimby: come al solito, quando si tratta di
ricette bimby, non resta da far altro che mettere insieme i vari ingredienti e poi seguire passaggio dopo passaggio le indicazioni. La vostra vellutata vi aspetta: buona lettura e buona preparazione.
Provate anche la
vellutata di zucchine senza bimby!
Commenti e voti