Oggi ho preparato le
Verdure Miste con il Bimby, un contorno salutare, goloso e versatile che si abbina a qualsiasi secondo piatto: dalla carne, al pesce, alle uova, fino ai salumi e formaggi. Insomma pur trattandosi di verdure con questa ricetta si mette a tavola il pezzo forte, perché è ricco e goloso. E poi piace a tutti, anche ai più piccini.
Questa ricetta può essere fatta con qualsiasi ortaggio in base alla stagionalità. Io ho utilizzato le patate, le zucchine, le carote ed i fagiolini. Un pochino di vino bianco e, se piace del pepe, arricchiscono ancora di più la preparazione. Possibile anche aggiungere qualche erba aromatica a piacere come basilico, prezzemolo, timo, ma ti assicuro che il profumo delle verdure miste bimby è già di per sé molto invitante. Le
verdure stufate bimby possono essere consumate anche a temperatura ambiente. Inoltre ti consiglio di prepararle in anticipo perché con la posa diventano ancora più golose. Prova anche:
minestrone di verdure bimby;
zucchine trifolate bimby;
peperoni in agrodolce bimby. Se non hai il robot-maggiordomo, prova queste due ricette, molto amate: le
verdure in padella e la
caponata.
Allora siamo pronti per la Ricetta delle Verdure Mista da fare col Bimby? Magari possiamo approfittare per cuocere qualche verdura "parcheggiata" in frigo da qualche giorno, perché a noi non piace lo spreco.
Commenti e voti