Quest’oggi vi presento un gustoso contorno: la
verza in padella. Questo piatto è ottimo per accompagnare dei secondi di carne. Il tipo di cottura è particolarmente indicato per questo ortaggio in quanto lo ammorbidisce al punto giusto: una vera delizia! Questa ricetta, che possiamo considerare un piatto tradizionale, è molto semplice da preparare e richiede ingredienti di uso comune: dall’aglio all’olio, al peperoncino al
pepe e, se volete renderla più sostanziosa, anche
acciughe o
pinoli.
Ricetta verza in padella
La
ricetta verza in padella è indicata anche per sfruttare le proprietà di questo ortaggio. La verza è utile per alleviare la stanchezza ed è ottima contro l’anemia; inoltre, può aiutare contro la colite e per combattere tutti i disturbi di origine intestinale, dai dolori alle infiammazioni. Infine, è ottima per favorire la circolazione sanguigna. Da prestare attenzione soltanto se si soffre di colon irritabile o ipotiroidismo e se si è sottoposti a terapia anticoagulante.
Dopo questo sguardo alle proprietà della verza, possiamo vedere
come cucinare la verza in padella: una ricetta molto semplice che vi consegnerà un contorno molto saporito e da abbinare, come detto, soprattutto a un secondo piatto di carne. Ma vediamo allora tutti i passaggi della preparazione: buona lettura.
Se cercate altre ricette per utilizzare la
verza, ne trovate per tutti i gusti sul nostro sito. Guardando nella sezione
secondi di carne, potete trovare tante idee per ricette da abbinare alla nostra verza in padella. Non resta che metterci all’opera: raccogliamo gli ingredienti e procediamo con la ricetta. Vi accompagniamo passo dopo passo: non dimenticate di farci sapere come è venuta!
Vi consiglio di provare anche la ricetta della
pasta con la verza.
Commenti e voti