Descrizione
Perfetti come snack o aperitivo di Halloween, questi Wurstel Ragno con Pasta Sfoglia sono un’idea semplice e divertente e possono essere preparati all'ultimo minuto! Scenografici e deliziosi, strappano un sorriso a grandi e piccini. Bastano pochi minuti di preparazione e 10 minuti in forno per avere un antipasto spaventosamente sfizioso.
Per realizzarli ti servono solo 2 confezioni di wurstel medi, mezzo rotolo di pasta sfoglia (sia rotondo che quadrato) e qualche oliva nera per creare gli occhi. Il risultato? Un boccone croccante e saporito che porta una ventata di allegria sulla tua tavola.
Hai pasta sfoglia avanzata? Tagliala a pezzi irregolari, cuocila per ottenere dei salatini gustosi! Oppure, usa l’altra metà per creare dolci faccine di Halloween alla Nutella: un’alternativa golosa per accontentare ogni palato.
Con pochi ingredienti puoi realizzare anche tu i Ragni di Wurstel con Pasta Sfoglia, con un minimo sforzo e un buon risultato!
Prova anche:
Ingredienti & Procedimento
1
Apri le confezioni di wurstel, sciacquali e asciugali. Con un coltello, incidi entrambe le estremità di ciascun wurstel con 2 tagli incrociati, così da creare 4 “zampe” per lato, lasciando intatto il centro per mantenere le parti unite.
2
Taglia la pasta sfoglia in strisce larghe circa 2 cm.
3
Avvolgi, solo al centro, ogni wurstel con una striscia di pasta, facendo due giri completi per ottenere una forma simile a un corpo di ragno. Taglia a pezzetti un paio di olive nere denocciolate. Posizionane due pezzetti su ogni wurstel avvolto nella pasta sfoglia per formare gli occhi. Esercita una leggera pressione per farli aderire.
4
Disponi i wurstel ragno su una teglia rivestita con carta forno. Spennellali con il tuorlo d’uovo sbattuto per una doratura perfetta.
5
Inforna i ragni di wurstel a 180°C in forno statico preriscaldato per circa 10 minuti, finché la pasta sfoglia diventa dorata.
6
I tuoi Ragni di Wurstel con Pasta Sfoglia sono pronti! Golosi e divertenti, questi stuzzichini faranno la gioia di grandi e piccini e saranno perfetti per la festa di Halloween!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti