Zeppole Di Baccalà: Sfiziose e Croccanti

Descrizione
Le Zeppole Di Baccalà sono un antipasto molto saporito e adatto per aprire un pranzo a base di pesce. Le preparo sopratutto in questo periodo e durante le feste natalizie poiché il baccalà è un pesce che piace a tutta la famiglia e stranamente anche ai miei piccoli. Sono molto semplici da realizzare e sono anche sfiziose da servire. Potrebbe essere una buona idea servire un centrotavola con queste zeppole, i bocconcini di pesce spada fritti e gli spiedini di cozze in pastella. Sono davvero semplici da realizzare, inoltre messe a centrotavola in occasione delle feste natalizie vi faranno fare un figurone!
Ingredienti
Procedimento
Per prima cosa, fate bollire il baccalà in una pentola con l'acqua per circa 15 minuti. Quando sarà cotto, scolatelo e cercate di eliminare tutte le spine. Sbriciolatelo e tenete da parte.
Unite in una terrina la farina setacciata, il lievito, un pizzico di sale e un pizzico di pepe. Aggiungete il latte a filo e l'uovo sbattuto. Mescolate fino ad ottenere una pastella omogenea e poi unite il baccalà.
Fate riscaldare abbondante olio in una padella antiaderente e alta. Quando sarà ben caldo, aiutandovi con un cucchiaino, porzionate le vostre zeppole e fatele friggere per circa 2 minuti. Quando saranno gonfie e dorate togliete dal fuoco e poggiatele su un piano rivestito con carta assorbente in modo da far asciugare l'olio in eccesso.
Salate ulteriormente se preferite e servite calde.