Descrizione
Ingredienti & Procedimento
Per la pasta choux (detta anche pasta bignè):
Per la crema Pasticcera casalinga:
Per guarnire:
1
Versate in un tegame acqua, burro, un pizzico di sale e lo zucchero, mettete sul fuoco e portate a bollore, rimestando il tutto; spostate il tegame dal fornello e versateci la farina, quindi rimettete il tegame nuovamente sul fuoco e rimestate ancora fino a che il composto si stacca dalle parti della pentola.
2
Unite le uova, una per volta, incorporandole bene.
3
La pasta choux (o anche chiamata pasta bignè) è pronta: mettetela in un sac à poche col becco a stella e formate le vostre zeppole su un carta da forno che poi poi ritaglierete in corrispondenza di ogni zeppola. Versate le zeppole capovolte con tutta la carta in un'ampia padella con olio bollente: la carta da forno si staccherà immediatamente, quindi rimuovetela.
4
Friggete le vostre zeppole di San Giuseppe girandole spesso in cottura, fino a che risulteranno gonfie e dorate. Poggiatele via via su carta assorbenete per eliminare l'unto in eccesso.
5
Prendete la crema pasticcera casalinga realizzata con la nostra ricetta e mettetela in un sac à poche con beccuccio a stella.
6
Completate con amarene sciroppate e zucchero a velo. Le vostre Zeppole di San Giuseppe fitte sono pronte per essere gustate!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti