Un contorno tanto sfizioso quanto semplice da fare: la
zucca fritta è una ricetta che può essere preparata per accompagnare un qualsiasi secondo piatto. Pronta in una quindicina di minuti, è un piatto sicuramente sfizioso che si lascia mangiare senza problemi. In questa ricetta la taglieremo a bastoncini. In alternativa la zucca può essere tagliata anche a fettine, il risultato sarà comunque una zucca bella dorata e profumata, tutta da gustare.
Come si cucina la zucca fritta
La
ricetta zucca fritta è molto semplice e non richiederà tanto tempo: dopo aver
pulito la zucca, infatti, sarà sufficiente tagliarla nel modo prescelto (a fettine o a stick i classici tagli) e friggerla in olio caldo. Se volete rendere la vostra zucca proprio simile alle patatine, anche come consistenza, ecco come dovete fare: passatela nel forno ventilato a 100 gradi per circa 30 minuti e poi procedete alla frittura: i bastoncini risulteranno più croccanti. A quel punto non resterà altro da fare che servirli in tavola, meglio se ancora caldi: anche se a qualcuno piace tiepida o addirittura fredda, a me la zucca fritta – come tutta la frittura in generale – piace gustarla bollente. Alternativa assolutamente da provare sono i
fiori di zucca fritti, altra ricetta capace di conquistare al primo morso.
Conservazione zucca fritta
Meglio consumarla appena fritta. In alternativa, la potete conservare in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico, e consumarla entro due giorni.
Ma è giunto il momento di dedicarci alla nostra ricetta di oggi: la zucca fritta è pronta per essere messa a tavola, ma prima tocca a voi realizzare questo contorno sfizioso e gustoso. Ecco la nostra preparazione. Non resta che augurare buona lettura a tutti.
Provate anche la
zucca al forno!
Commenti e voti