Se volete realizzare una zuppa sostanziosa e molto appetitosa, ecco la ricetta giusta: la
zuppa di cipolle e fontina. Un abbinamento perfetto quello tra cipolle e fontina: le prime garantiscono un sapore dolce, con l’aroma della terra che vi porterà a stretto contatto con la natura. La fontina, invece, con il suo gusto fondente e la sua delicatezza, vi garantirà dei sapori davvero unici. Ecco perché la zuppa di cipolle e fontina può essere considerata un piatto raffinato, una ricetta dal sapore inconfondibile.
Zuppa di cipolle e fontina, un piatto raffinato
Questa
zuppa di cipolla va servita fumante per godere appieno dei sapori e delle fragranze che sprigiona, assolutamente uniche! Per ottenere il meglio dalla ricetta di oggi è importante anche come viene cotta, in particolare quali pentole si usano per farlo. Il suggerimento è di cucinarla in una casseruola di rame o di terracotta: queste consentiranno alla zuppa di acquistare ancora più gusto. Immancabile poi le fette di pane con le quali andremo ad accompagnare la nostra zuppa. Il must è tostarle nel forno, ma possiamo anche decidere di esagerare… come? Le fette di pane si possono dorare nel burro: saliranno le calorie, ma anche la squisitezza! Per rendere più fresca la zuppa, cospargete con erbe aromatiche fresche sminuzzate grossolanamente prima di servirla. Per altre ricette di minestre o zuppe, potete consultare la nostra apposita
sezione: la bontà è assolutamente garantita qualsiasi sia la ricetta prescelta! Dopo questo preambolo vi sarà venuta sicuramente voglia di gustarvi la vostra zuppa di cipolle e fontina: devo quindi lasciarvi alla ricetta e limitarmi ad augurarvi buona lettura e buona preparazione! Ovviamente non mancate di farci sapere le vostre opinioni sulla zuppa di cipolle e fontina e di lasciarci i vostri piccoli segreti per una riuscita ancora migliore. E’ sempre bello condividere le ‘buone’ scoperte, non trovate?
Commenti e voti