Zuppa Di Lenticchie Semplice (Zuppa Di Lenticchie Alla Napoletana)

Descrizione
Un tuffo nella tradizione partenopea per un piatto della cucina povera che prevede pochissimi ingredienti.
RICETTA ZUPPA DI LENTICCHIE SEMPLICE
Oltre alle lenticchie occorrono solo sale, olio, aglio e qualche fetta di pane, anche avanzato. Questi gli ingredienti per realizzare la Zuppa Di Lenticchie Alla Napoletana. In generale della zuppa di lenticchie esistono versioni diverse in base al territorio di provenienza. A cambiare è sicuramente la varietà di lenticchie utilizzate, ma possiamo trovare l'impiego anche di altri ingredienti che rendono diversa e particolare la zuppa di lenticchie tra le varie zone di Italia. La ricetta che ti presento oggi è quella giusta per qualsiasi periodo dell'anno, perchè essendoci pochi ingredienti è altamente digeribile. Servila con delle fette di pane per un delizioso piatto unico!Per chi non ha voglia di impegnarsi più di tanto c’è anche la possibilità di fare la zuppa di lenticchie bimby con risparmio di tempo e di un po’ di fatica. Se con le lenticchie vuoi realizzare un primo piatto, ecco la ricetta della pasta e lenticchie alla napoletana, saporita e "azzeccosa".
Ma torniamo alla ricetta della zuppa di lenticchie semplice: scopriamo insieme quali ingredienti utilizzare e come prepararla. Buona lettura e buona preparazione a tutti.
Ingredienti
Procedimento



1Per fare la Zuppa Di Lenticchie Semplice metti in ammollo le lenticchie in acqua fredda la sera prima o per il tempo indicato sulla confezione.2Fai lessare le lenticchie per 20, 25 minuti in una pentola con acqua (che deve coprire le lenticchie di circa 4 dita). A cottura quasi ultimata (5 minuti prima del termine) sala a piacere, aggiungi l'olio evo e gli spicchi d'aglio.3Rimuovi gli spicchi d'aglio e servi la Zuppa di Lenticchie Semplice con fette di pane tostato. Buon Appetito!