L'estate è tempo di mare e viaggi. E' normale lasciare da parte per qualche giorno la routine di tutto l'anno è concedersi un poco di relax, magari affittando una
casa vacanze o andando in quella di famiglia. Eppure all'arrivo nella propria casa vacanza c'è ancora da sgobbare. Che sia vostra o sia solo affittata, occorre pulire la casa.
Ma da dove cominciare? Per sbrigarsi con le pulizie della
casa vacanza occorre concentrarsi su alcune cose fondamentali. All'arrivo - in particolare se la casa è vostra e non affittata - occorre attivare luce, acqua e gas. Poi toccherà collegare tutti gli elettrodomestici.
Casa vacanze, le regole per pulizie rapide
Quando si riapre l'acqua, occorre aprire i rubinetti e lasciarne scorrere un po'. Ora senza soffermarvi più di tanto, date una spolverata rapida a tutti i mobili. Stesso procedimento per il pavimento. Spazzate in tutte le stanze per eliminare lo sporco più grosso. Se presenti, sbattete fuori casa i tappeti e lasciateli all'aria aperta per un po'.
Certo nelle
case vacanze non si ha voglia di pulire in maniera approfondita, ma occorre pur sempre dedicare qualche oretta a una rapida pulizia. Prendente allora un panno e passatelo all'interno dell'armadio prima di sistemarci i vestiti.
Se la casa vacanze è di vostra proprietà, in estate è utile pulire i filtri del condizionatore per evitare brutte sorprese. Ora è arrivato il momento di fare i letti: vederli pronti darà un senso di ordine e pulizia a tutta la casa. Se proprio siete fissate con le pulizie, potete anche dedicarvi ai vetri, lavandoli rapidamente con un panno umido o il vapore. Infine, date uno ripulita anche al balcone: con l'estate e il caldo verrà voglia di goderselo un po'. La casa vacanze è ora pulita, non resta che godersi il meritato riposo. Magari preparando qualche ricetta estiva come una squisita
insalata di pasta.