Spreco dei tovaglioli di carta
Data Pubblicazione: 01/03/2018

Un problema che potrebbe essere risolto in maniera molto semplice, seguendo questi cinque suggerimenti. Il primo, aiuterà anche a risolvere il problema di piegare i tovaglioli di carta: in casa usiamo quelli di stoffa, i primi utilizzati nella storia. Certo c’è il fastidio di lavarli, ma ci risparmieremo quello di andare ad acquistarli. E poi lavare un tovagliolo ha un impatto economico minore rispetto ad acquistarlo.
Spreco tovaglioli carta: i consigli per evitarlo
Le cose potrebbero cambiare quando si è in tanti a tavola: dopo le 15 persone, è utile utilizzare i tovaglioli di carta. Attenzione però: non lasciate la confezione a tavola a disposizione degli ospiti. Uno per ogni ospite come accade per quelli di stoffa, così eviterete inutili sprechi. Usare tovaglioli di stoffa ha anche un altro vantaggio: renderà più elegante la vostra tavola. Un elemento da tenere assolutamente in considerazione.
E fuori casa? Lo spreco di tovaglioli di carta va combattuto anche al bar. Guai a prenderne 4-5 quando si ordina un caffè o si gusta un dolcino. Sono lì a disposizione di tutti, ma non per farne scorta. Cosa direste se qualcuno a casa vostra si impossessasse di tanti tovaglioli e li usasse in contemporanea? No, certo non lo guarderete con ammirazione. Ultima considerazione. Se non riuscite a capire l’importanza di evitare lo spreco dei tovaglioli di carta, date un’occhiata ai rifiuti. Vi accorgerete di quanti se ne gettano e dell’impatto che ha nella catena dei rifiuti. Ah, non ci sarebbe bisogno neanche di dirlo ma lo facciamo lo stesso: guai a buttare la carta per strada! Scommetto che a casa vostra un gesto del genere non lo tollerereste mai!