Va bene il caldo, ma non si può mica rinunciare per tutto il periodo estivo a un gustoso piatto di pasta! Ecco allora che occorre scoprire le
ricette per condire la pasta in estate. Quali sono i sughi migliori, quali quelli da evitare. Tutto per cercare il giusto mix: sì alla pasta, no alle grandi sudate per mangiare.
Ecco allora che
condire la pasta in estate significa anche scegliere i
condimenti pasta più leggeri. Si può ad esempio puntare su una ricetta semplice e gustosa come la pasta tonno e limone. Ideale sia per pranzo che per cena, è facile da preparare. Basterà unire il tonno sgocciolato e il succo di limone, condire con olio e prezzemolo. Appena cotta la pasta occorrerà amalgamare il tutto e poi gustare questo estivo piatto di pasta.
Condire la pasta in estate, ricette utili
Possibile anche puntare su un piatto più classico. La tradizionale pasta alla pizzaiola è una ricetta adatta anche al periodo estivo. Volendo potete anche abbinare il classico piatto di
carne alla pizzaiola o scegliere uno dei due per non appesantirvi.
Dalla carne passiamo a un
condimento pasta a base di pesce. Prepariamo allora un'insalata di mare e lasciamola riposare in frigorifero. Poi cuociamo la pasta e uniamo il tutto. Aggiungiamo qualche cucchiaio di pesto fresco al basilico e possiamo servire in tavola. Un altro piatto estivo e saporito da gustare. Sarà anche estate ma perché rinunciare alla buona cucina. Basta scegliere i condimenti per la pasta migliori e più adatti al caldo che nei mesi estivi attanaglia le nostre città. Le ricette per gustare un buon piatto di pasta non mancano di certo. Allora non avete nessun tipo di dubbio quando si tratta di condire la pasta in estate. Puntare sul buon gusto non è mai una scelta sbagliata. Anche in estate.