Data Pubblicazione: 21/01/2018
Ogni situazione richiede l'abbigliamento giusto. Anche per una cena al ristorante occorre indossare degli abiti che siano in linea con la situazione che si sta per affrontare. Facile per gli uomini, un po' meno per le donne che hanno una varietà di scelta molto più ampia. Ecco allora alcuni outfit da poter scegliere per una cena a ristorante.
Tra le soluzioni classiche per vestirsi per una cena al ristorante c'è un tubino, classico vestito a gonna di mezza lunghezza (solitamente fino al ginocchio); da abbinare scarpe con tacco alto e orecchini ad uncinetto. A chiudere il tutto una bella borsa pochette: il vostro look sarà perfetto!
Ancora gonna, questa volta a vita alta, con camicetta a tinta unica o a fantasia. Un bel girocollo in oro o argento, scarpe con immancabili tacchi a spillo e pochette per rendervi splendide!
Se l'idea di indossare una gonna non vi stuzzica, per una cena a ristorante potete anche optare per un classico jeans, magari con delle scarpe a zeppa. Sopra basterà una maglietta o una camicetta per completare l'abbigliamento. Gli accessori? Una collana molto grande e una borsa capiente. Ma le possibilità non sono finite. Se la cena a ristorante è molto formale, potete scegliere dei pantaloni di cotone morbidi, un top di paiette da abbinare ad una giacca. Per gli accessori è preferibile una borsa grande e scarpe con tacco bello alto.
Siamo giunti ormai alla conclusione, resta un ultimo outfit da proporvi per una cena a ristorante. Il classico jeans colorato con una t-shiter oversize. Un abbigliamento molto semplice e tradizionale, da completare con una borsetta a sacchetto, delle ballerine, una collana e tanti bracciali! Questo outfit può prevedere anche un cappottino lungo se la cena è in inverno. Ora siete pronte ad affrontare una cena a ristorante e se vi tocca scegliere il tavolo: ecco le regole da seguire!
Forse ti possono interessare anche le segunti rubriche:
invito a cena cosa regalare alla padrona di casa
saper accogliere a cena qualsiasi tipo di ospite
Le nostre rubriche
L'universo culinario a portata di click
Il Sapore Umami è uno dei cinque gusti fondamentali, insieme a dolce, salato, amaro e acido. La parola "umami" deriva dal giapponese e può essere ...
Continua a leggerePulire il frigorifero è fondamentale, ma c’è una parte a cui è importante prestare attenzione. Per conservare al meglio gli alimenti occorre la ...
Continua a leggereTra i metodi più conosciuti per conservare frutta e verdura, il più utilizzato consiste nel mettere il cibo in frigorifero. Questo significa ...
Continua a leggereIscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità