La fobia del
Coronavirus ormai sta dilagando in Italia più dello stesso virus: nel Nord Italia i contagi continuano a crescere e le autorità hanno messo in atto diverse misure per contenere la diffusione del
Covid-19 anche con i
consigli utili da mettere in pratica.
Questo però non basta ad evitare il panico che ormai la fa da padrone nelle nostre città. Ovviamente non manca chi se ne approfitta: è sulla bocca di tutti l’aumento dei prezzi di mascherine e Amuchina, ma ci sono casi ancora più particolari come quello che arriva da Nova Milanese.
Coronavirus, starnutisce per rubare la spesa
Il fatto è accaduto sabato scorso e – è quasi una certezza – non mancheranno le imitazioni: un anziano in coda al supermercato Famila di via Brodolini è scappato con la spesa dopo aver starnutito e fatto finta di sentirsi male. La scena è tutta da raccontare: l’anziano signore non fa altro che starnutire molto rumorosamente, fin quando non si avvicina al banco informazioni con buste piene di prodotti alimentari. Ad un certo punto crolla a terra, fingendo di stare male, e richiamando l’attenzione delle commesse che – per paura del contagio da Coronavirus – invece che avvicinarsi si sono allontanate. A questo punto il colpo di scena: il signore ‘guarisce’ miracolosamente e improvvisamente si alza e, approfittando del panico generato dai suoi starnuti, fugge via dal supermercato portando con sé la spesa senza ovviamente pagare. Nessuno ha avuto la prontezza di fermare l’uomo, bloccati dalla paura del contagio e dalla sorpresa per l’azione con l’anziano che ha portato a segno il ‘colpo’, riuscendo a sfruttare a proprio vantaggio la paura per il Coronavirus che ormai in Italia sta dilagando in maniera anche esagerata. A dimostrarlo non solo questo caso ma anche la corsa alla spesa che si sta verificando un po’ in tutta Italia, anche in zone lontane dai focolai, con file enormi e scaffali vuoti.