Dimagrire nel sonno
Data Pubblicazione: 22/05/2019

Ecco i cinque consigli per dimagrire nel sonno:
- Addio stress! Va assolutamente evitato, come le ansie controllabili. Questo perché il cortisolo, la cui produzione avviene in modo particolare di notte ed è stimolata proprio da stress e ansia, ha un effetto anche sul grasso addominale, favorendone la formazione. Ecco allora che sono i benvenuti esercizi di yoga in modo da ridurre la produzione di cortisolo e quindi il grasso addominale durante la notte.- Al bando i carboidrati da metà pomeriggio: in questo modo le calorie bruciate fisiologicamente di notte saranno soprattutto grassi, visto che non ci sarà riserva di zuccheri.
- Movimento fisico: aumentare i muscoli, invece del grasso, favorirà il dimagrimento nel sonno. Solitamente a riposo un muscolo brucia 100 calorie contro le 18 di un grasso. Ecco allora che avendo più muscolo che grasso, durante la notte bruceremo quasi cinque volte più calorie.
- Temperatura bassa in camera da letto: in questo modo il nostro metabolismo sarà costretto a lavorare più rapidamente durante la notte per mantenere la temperatura corporea costante e questo brucerà più energia.
- Qualità del sonno: occorre dormire almeno 7 ore a notte così che il nostro corpo sia riposato alla ripresa dell’attività al mattino potendo affrontare tutte le varie attività senza rischiare di andare incontro ad un calo glicemico.
Ecco quindi i cinque accorgimenti: abbiamo visto come dimagrire durante il sonno, non pensate però di potervi strafogare di tutto di più. Qualche sacrificio in vista della prova costume è necessario!