Fast food
Data Pubblicazione: 31/10/2017

Gli orrori dei fast food: le testimonianze interne
La loro diffusione è mondiale, eppure i fast food non godono certo di una grande reputazione. Per tutti il cibo offerto non è di alta qualità, eppure non si sa perché tutti continuano ad andarci. Nonostante i nutrizionisti siano d’accordo sull’identificare i fast food come poco nutrienti e troppi grassi. Anche loro la responsabilità di aumento di colesterolo e quindi del rischio di infarto, soprattutto dai clienti abituali.
La diffusione non conosce ostacoli, neanche davanti a tanti documentari che dimostrano quali siano i rischi nel cibarsi nei fast food americani e non. Certo però le cose potrebbero cambiare soprattutto perché a lanciare l’allarme sono gli stessi dipendenti dei grandi marchi della ristorazione veloce. Un sondaggio realizzato da Reddit.com e rivolto proprio ai lavoratori dei fast food, ha indagato su quali sono i cibi peggiori, quelli da evitare a tutti i costi.
Fast Food, i cibi assolutamente da evitare
Il quadro che ne è venuto fuori è davvero allarmante. Al bando assolutamente i nuggets di pollo: sono fatti con gli scarti e le parti meno nobili dell’animale. Da evitare anche il pollo grigliato: magari sarà più sano dei nuggets ma è cucinato in maniera non consona. Ricco di margarina da entrambi i lati: non certo salutare.
E sempre in tema di alimenti da evitare nei fast food troviamo anche il ghiaccio. La testimonianza di una ragazza del Burger King non lascia dubbi: LordKira racconta di tutta la sporcizia che si accumula all’interno delle macchine che utilizzano per preparare i cubetti che poi finiscono nelle nostre bibite. Un macchinario che andrebbe sottoposto costantemente a pulizia: in realtà l’ordine è farlo solo quando non funziona. Il risultato è una sporcizia davvero incredibile che ha spinto la dipendente a evitare le bibite dei fast food. E dopo questo sondaggio prima di andare in un fast food ci penseremo cento volte. Molto meglio un ottimo hot dog fatto in casa.