Se capita di bere un po' troppo la sera prima e di dover andare a lavoro il giorno dopo con i postumi di una sbornia, la soluzione è un ghiacciolo.
Può succedere a chiunque: uscire la sera prima, bere un po' più del solito e ritrovarsi il mattino dopo con un martello pneumatico nella testa e lo stomaco completamente capovolto.
Esiste però un rimedio innovativo che proviene direttamente dall'Asia e che permette di ridurre i sintomi post-sbornia in maniera veloce e semplice. Si tratta del
Gyeondyo-bar, un vero e proprio ghiacciolo anti-postumi di origine coreana, che consente di attenuare tutti i fastidi fisici provocati dall'alcol, attraverso i principi attivi dei suoi ingredienti naturali.
Com'è composto il ghiacciolo anti sbornia?
Realizzato come un ghiacciolo esternamente ma dotato di un cuore morbido e più cremoso internamente, quasi simile alla consistenza di un gelato, il Gyeondyo-bar espleta tutti i suoi benefici grazie soprattutto all'
estratto di uva passa, presente in concentrazioni non troppo importanti, circa lo 0,7%, perché già una sua piccola quantità risulta sufficiente a
contrastare il malessere da sbornia.
In particolare, l'estratto di uva passa agisce stimolando l'eliminazione di alcol dall'organismo attraverso una sorta di
disintossicazione epatica, permettendo al corpo di risolvere in tempi più brevi i sintomi.
In realtà l'efficacia dell'uva passa come disintossicante organico è anche stata dimostrata scientificamente, motivo per cui l'utilizzo di questo ghiacciolo contro i postumi di un'ubriacatura affondano radici più solide rispetto ad altri rimedi opinabili.
L'idea nasce perchè i coreani sono un popolo di bevitori
Se la soluzione ad una serata di bagordi e alcol viene dalla Corea del Sud c'è comunque una ragione: questo paese asiatico, infatti, è considerato ad oggi il luogo dove avvengono nottate brave all'insegna dell'alcol con maggior frequenza, motivo per cui sono sempre più richiesti dei rimedi che possano aiutare a smaltire i postumida qui l'invenzione del ghiacciolo anti sbornia.
Di contro, in Corea sono in vendita pure i gelati per ubriacarsi
Non a caso, sempre nella Corea del Sud, sono in vendita
ghiaccioli al gusto Capirinha,
Mojito e
Capiroska, ideali per ubriacarsi anche senza attaccarsi alla bottiglia.
Il ciclo diventa dunque quello dei ghiaccioli: da un lato contro i sintomi dell'ubriachezza e dall'altro per indurre all'ubriachezza!
Il ghiacciolo Gyeondyo-bar rimane dunque una peculiarità di questo paese così amante del divertimento senza freni, trovando largo spazio nel commercio sia per il suo costo esiguo che per i suoi benefici effettivi.
La medicina tradizionale verrebbe dunque soppiantata da questi rimedi alternativi di origine asiatica, utili a mettere i lavoratori in salvo anche dopo una sbronza epocale.
Forse t'interessa pure:
come bere in modo responsabile