Cibi sani che fanno ingrassare
Data Pubblicazione: 15/06/2018

Cibi sani che fanno ingrassare: dalla frutta al dolce
In cima alla lista c’è l’avocado: ottimo per abbassare il colesterolo e ridurre il rischio di tumore e diabete, ma contiene una grande quantità di grassi (insaturi) ed è molto calorico. Tante calorie anche per la frutta secca: noci, nocciole, arachidi possono essere consumate in quantità moderata anche da chi è a dieta, ma bisogna tener conto che il loro apporto calorico è abbastanza elevato.E cosa dire delle barrette proteiche: avranno anche tante proteine, ma non è che scarseggiano in grassi e zuccheri. In un elenco del genere non può mancare il cioccolato fondente: dei suoi benefici ne abbiamo parlato a più riprese, ma anche in questo caso va tenuto in considerazione che garantisce comunque un elevato apporto di acidi grassi e zucchero.
Nella schiera dei cibi sani per ingrassare ci sono anche gli alimenti senza glutine che in quanto a calorie, presenza di grassi e zuccheri, non si differenzia poi più di tanto dal cibo più tradizionale.
Nella lista della spesa del cibo sano che fa ingrassare trovano spazio anche i frullati, il tonno ed il salmone. Infine, non possiamo non ricordare il caffè, soprattutto se preso zuccherato, e lo yogurt greco non naturale che fa perdere tutti i benefici di quello al naturale.