I tradimenti nascono al ristorante, posto prediletto dagli amanti. A svelarlo è una ricerca condotta da Gleeden, il celebre portale dedicato agli incontri clandestini.
Chi pensa che i
tradimenti avvengano solo nella riservatezza della camera da letto, preferibilmente in orario serale e notturno, magari quando lui o lei adducono la scusa di una riunione extra o di un'uscita serale tra colleghi, dopo questa ricerca dovrà certamente ricredersi.
Luogo per eccellenza deputato alle
relazioni clandestine, infatti, è il ristorante, un luogo pubblico ma riservato quanto basta per garantire la giusta privacy agli amanti, a prescindere che lo siano da anni o che siano solo ai primi incontri.
A svelarlo è un
sondaggio effettuato da Gleeden, il primo sito di incontri extraconiugali in Italia, che ha mostrato come lo scenario prediletto per gli incontri più hot sia un luogo apparentemente innocuo, dove in teoria ci si dovrebbe recare principalmente per mangiare. E invece no, perché secondo l'indagine portata avanti dalla nota piattaforma (frequentatissima dai fedifraghi di tutta Italia, uomini e donne indifferentemente), il 62% degli
incontri al di fuori del
matrimonio avrebbe inizio proprio davanti a un menù.
Ma il sondaggio di Gleeden va oltre, arrivando addirittura a stilare una vera e propria mappa per adulteri dall'istinto gourmand in quella che è la
capitale italiana dei tradimenti, ovvero Milano.
Tra i locali che si prestano meglio a celare gli incontri tra amanti, al primo posto c'è
Al Baretto, il ristorante che si trova all'interno del Carlton Hotel, un luogo elegante e discreto, dove non si dà nell'occhio.
Al secondo posto, tra i
ristoranti di Milano c'è il
Nishiki, che vanta comodi e appartati privé perfetti per le esigenze degli amanti.
Al terzo posto si piazza il
Garghet, un po' fuori mano e proprio per questo perfetto, e al quarto il
Montecristo, dove si cena a lume di candela. Chiude la top five lo
Shambala, dotato di giardino e atmosfera orientaleggiante. Per quanto riguarda il momento della giornata deputato al tradimento, la pausa pranzo è gettonatissima con il 65% delle preferenze. I criteri di scelta sono molto semplici: c'è bisogno che il ristorante sia dotato di una certa atmosfera che può essere garantita per esempio dalle luci soffuse (magari di candela) o dalla musica lounge; il locale scelto, poi, deve essere adatto all'immagine che si vuol dare di sé all'amante, nonché lontano dal proprio giro consueto, cioè dai locali che si frequentano abitualmente con la famiglia o con il proprio partner ufficiale; il fatto che sia vicino a un hotel è un "quid" in più molto apprezzato dalle coppie, mentre la ciliegina sulla torta è rappresentata da un buon rapporto qualità-prezzo.
Del resto, in anni in cui la crisi economica si fa sentire più che mai, anche la passione bada a spese!
A proposito di belle serate con la persona amata, vi consigliamo anche di leggere
Cena a lume di candela
La cena risulta piacevole anche con vostra moglie o vostro marito, senza ricorrere a
incontri extraconiugali!