Olio di cocco: alleato per perdere peso
Data Pubblicazione: 25/08/2015

Impiegato nella medicina come dissipatore di virus, nella cosmesi miracoloso per pelle e capelli, per la pulizia e anche primo soccorso, questo alimento è soprattutto uno straordinario prodotto dietetico. Permette all’organismo di bruciare i grassi, in particolare quelli che si depositano nell’addome dell’individuo, rinforza e accelera il metabolismo quando si desidera perdere peso. Nel corso degli anni innumerevoli approfondimenti e studi hanno dimostrato che aggiungere olio di cocco alla propria dieta, unendo un’equilibrata attività di esercizio fisico, porta a ottimi risultati per riacquistare una forma perfetta.
La sua composizione da acidi grassi a catena media (MCFAs) permette all’organismo di accelerare il metabolismo, l’alimento arriva direttamente al fegato che lo trasforma in energia e non viene immagazzinato sotto forma di grasso. L’olio di cocco contiene l’acido laurico materia rara in natura, potente antisettico, in quantità elevata.
Olio di cocco per dimagrire
Assumere da 1-2 cucchiai al giorno aiuta a bruciare le calorie in eccesso, riduce l’appetito e aumenta il senso di pienezza; con meno fatica si è portati a ridurre le calorie assunte giornalmente, apprezzando una notevole riduzione di peso. L’assunzione in mattinata porta naturalmente e senza sforzi a mangiare di meno a pranzo e cena.
Questo alimento, se assunto regolarmente, supporta anche la corretta funzione cardiaca e regola l'apparato endocrino, infatti è capace di ridurre il grasso addominale, causa, per la maggiore, di malattie cardiovascolari e diabete. La riduzione dell'infiammazione nella zona addominale, l'eliminazione dell'adipe, porta al benessere fisico e duraturo dell'organismo.
Ma quante calorie contiene l'olio di cocco? Appena 8-9 calorie per grammo, si pensi che non si andranno ad aggiungere calorie altresì a rimpiazzare grassi, con maggiori benefici per l'organismo.
L'olio di cocco è veramente un ottimo alleato per la perdita del peso, fornisce un notevole aiuto all'individuo riequilibrando mente e corpo.
Gli innumerevoli studi effettuati, certificano i benefici di questo alimento da anni, tuttavia non occorre né abusarne e nemmeno pensare di assumerlo senza seguire una corretta alimentazione e stile di vita. Prima di intraprendere qualsiasi dieta o inserire integratori sarebbe opportuno, comunque, consultare uno specialista.