Il
Pizza Challenge ai tempi del coronavirus conquista tutti: anche Lorenzo Insigne, attaccante e capitano del Napoli, ha voluto partecipare alla sfida online che sta spopolando nei giorni dell’isolamento e della quarantena.
Mettersi ai fornelli (o al forno in questo caso) è il passatempo preferito degli italiani in questi giorni difficili in cui dobbiamo stare in casa e sperare che tutto passi il più in fretta possibile. Abbiamo raccontato le sfide tra i vari chef più o meno noti la scorsa settimana, questa volta è il turno di un calciatore: anche la Serie A è ferma da tempo ormai e chissà quando si potrà tornare a giocare, ma intanto
Insigne ha deciso – da buon napoletano –di darsi alla pizza.
Pizza Challenge: la sfida di Insigne
Così in un video su Instagram si è immortalato mentre prepara due teglie di pizza: una classica margherita e una pizza con patate e prosciutto. Impasto steso con il mattarello che ha fatto un po’ storcere il naso ai puristi, così come quel basilico messo prima di infornare, ma in realtà conta trascorrere un po’ di tempo, cercando di non pensare per un po’ a ciò che sta accadendo nella nostra martoriata Italia. Il risultato della Pizza Challenge è tenuto segreto visto che il video si ferma con le pizze ancora nel forno ma sicuramente il successo è garantito considerato il momento di spensieratezza e allegria vissuto dall'attaccante che si è anche dilettato nel cantare mentre preparava le sue pizze. Sfida raccolta anche da altri calciatori come Domenico Criscito che preannuncia la ‘sua’ pizza e chissà quanti altri seguiranno. E voi? Quale sfida culinaria avete lanciato ai vostri amici? Scegliete una ricetta, mettetevi all'opera e lanciata il guanto di sfida a parenti e amici: la Pizza Challenge è solo un esempio e in questi giorni di partite ai fornelli se ne vedranno davvero tante.