Si chiama Crazy Cat Café, ed è il
primo bar dei gatti a Milano, da un'idea di Marco Centonza e Alba Gualtieri.
L'indirizzo del Crazy Cat Café è Via Torriani 5.
L
'interno del locale è, ovviamente, tutto declinato sul tema dei gatti ed ospita sei micini, ognuno dei quali ha delle storie particolari di abbandono e sopravvivenza in strada fino all'incontro con Alba e Marco che gli hanno permesso una seconda vita.
I due ragazzi hanno l'idea del locale dopo un viaggio in
Giappone dove esistono i Neko Cafè: tornare in Italia e decidere di aprire questo locale dedicato al loro animale preferito è stato davvero un attimo. All'interno del Crazy Cat sarà possibile bere un caffè o mangiare una fetta di torta e nel frattempo coccolare Frida, Nina, Patti, Elvis, Bowie e Blondie i cui nomi denunciano immediatamente la passione che i due proprietari hanno anche per la musica. Sparsi nel bar ci saranno tutti i comfort dedicati ai sei micini: spazi dove dormire, ciotole con acqua e crocchette, lettiere e tanti giochi.
Lo scopo è quello di avvicinare i clienti al mondo felino ed educarli per l'amore ai gatti, ma sempre nel pieno rispetto delle esigenze degli animali. Infatti, le regole da seguire all'interno dei locali sono poche e semplici ma rigide: non è possibile dare da mangiare agli animali che seguono una dieta adeguata; non può essere usato il flash per le fotografie per non disturbare i mici; il tono di voce va tenuto basso per non spaventarli; in caso di eccessivo affollamento, gli ingressi saranno regolamentati per non infastidire i gattini.
Il Crazy Cat Café, però, vuole anche essere vicino al mondo dell'associazionismo che lotta contro il randagismo e l'abbandono degli animali. Per questo motivo, all'interno del bar uno spazio è dedicato alla bacheca per gli annunci di gattini che cercano casa, sostenendo anche lo scambio di informazioni fra i diversi volontari e amatori che hanno a cuore la causa felina. Infine, l'ingresso al locale è libero con consumazione ed è aperto tutti i giorni.
Così, dopo quelli già inaugurati a Roma e a Torino, anche il capoluogo meneghino ha il suo bar dedicato ai gatti. Guardando i musetti teneri di Patti, Elvis e Blondie e facendo una grattatina dietro le orecchie di Frida, Bowie e Nina non è difficile immaginare che nel giro di poco tempo sapranno conquistare davvero tutti i frequentatori del Crazy Cat Café.