Per
sbiancare i denti il primo passaggio è a tavola. L'alimentazione può essere molto utile per riuscire a mantenere i denti bianchi. Non è certo un segreto che alcuni cibi tendono a macchiare i denti, forse però non tutti conoscono gli alimenti che aiutano nello
sbiancamento denti. Ad esempio masticare mele o mandorle è un'ottima abitudine. In linea generale si può: mangiare cibi croccanti, mangiare lentamente ed evitare i cibi che macchiano i denti.
Ma entriamo nel dettaglio e vediamo
come sbiancare i denti con l'alimentazione. Ecco quindi i 12 cibi che aiutano a sbiancare i denti. Tra i migliori c'è il sedano: masticarlo produce saliva che va ad eliminare i batteri che causano le carie. Inoltre, come tutti i cibi croccanti, mangiarlo aiuta la pulizia negli spazi interdentali.
Sbiancare i denti, fragole e mele
Diverso il principio delle fragole. Queste hanno un enzima che aiuta nello
sbiancare denti. Tra i rimedi per denti bianchi c'è anche quello di strofinare con le dita la polpa di fragola sui denti. Altro alimento da utilizzare sono i semi di sesamo. Contengono, infatti, calcio di origine vegetale che proteggono denti e gengive.
Continuando nella rassegna dei cibi per sbiancare i denti ci sono anche le carote e il tè verde che, al contrario di tè nero e caffè, presenta la catechina, sostanza che elimina i batteri che trasformano gli zuccheri presenti sui denti in placca.
Come già detto sono ottime anche mandorle e noci, ma anche i kiwi grazie all'elevata quantità di vitamina C che rende le gengive più forti. Non si possono poi dimenticare le cipolle: prive di colore non macchiano e soprattutto 'spingono' a lavarsi i denti subito dopo mangiato. Impossibile non citare poi le mele. Grazie al loro essere croccanti rendono più forti le gengive e aiutano a pulire i denti. Infine, sono da citare anche broccoli, prezzemolo, menta e i funghi Shiitake. Questi ultimi presentano degli zuccheri che prevengono la formazione dei batteri responsabili della placca.
Forse t'interessa anche:
Denti bianchi e cibo